Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Vito
  6. : Come sostituire il filtro anbitacolo su Mercedes Vito.

Mercedes Vito - Video Tutorial

Modello: Mercedes Vito W638, MK 1 - Anni 1995-2003
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro anbitacolo su Mercedes Vito.

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile ssostituire il filtro abitacolo su Mercedes Vito, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo. Secondo passaggio dobbiamo salire a bordo della vettura e spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline su questa vettura lo possiamo trovare all'interno del veicolo quindi bisogna svitare gli elementi di fissaggio della consolle centrale con una chiave a bussola da 10. Una volta che è stata rimossa la consolle centrale dobbiamo svitare la barra di collegamento della consolle centrale inferiore con una chiave a bussola da 10. Ora dobbiamo svitare gli elementi di fissaggio del pedale dell'acceleratore e muoverlo lateralmente. Ci troviamo di fronte alla scatola del filtro, quindi dobbiamo rimuovere il coperchio della scatola del filtro e poi rimuovere il vecchio filtro dal suo alloggiamento. Posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delel frecce. Rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 23 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro abitacolo su una Mercedes Vito

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro abitacolo su una Mercedes Vito. Il primo passo è quello di acquistare un nuovo filtro antipolline. Successivamente, l'utente deve salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova all'interno del veicolo, quindi l'utente deve svitare gli elementi di fissaggio della consolle centrale con una chiave a bussola da 10.

2. Rimuovere la consolle centrale e accedere alla scatola del filtro

Una volta che è stata rimossa la consolle centrale, l'utente deve svitare la barra di collegamento della consolle centrale inferiore con una chiave a bussola da 10. Successivamente, deve svitare gli elementi di fissaggio del pedale dell'acceleratore e muoverlo lateralmente. Ciò porterà l'utente di fronte alla scatola del filtro, dove dovrà rimuovere il coperchio della scatola del filtro e poi rimuovere il vecchio filtro dal suo alloggiamento.

3. Gli attrezzi necessari e le precauzioni da prendere durante la sostituzione del filtro

L'utente deve posizionare il nuovo filtro seguendo le indicazioni delle frecce e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso. Gli attrezzi richiesti per questa operazione sono una bussola nr. E10, una bussola nr. 10, una chiave a cricchetto e un giravite Phillips. È importante seguire attentamente le istruzioni e non applicare una forza eccessiva quando si rimuove il pezzo, altrimenti si potrebbe danneggiarlo. Inoltre, è importante usare solo filtri di qualità per garantire una corretta pulizia dell'aria all'interno dell'abitacolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video