Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W212 - Anni 2009-2016
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E

Di seguito vi mostreremo i passaggi permetteranno di smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore della nostra auto e iniziamo a rimuovere le cover di plastica che troviamo sul pannello, svitando quindi le viti di fissaggio che troviamo sul retro; rimuoviamo anche la cover dell'altoparlante situato dietro lo specchietto, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la guarnizione e facciamo leva sui lati del pannello per staccarlo, scollegando i cavi presenti sulla parte posteriore!

Inserito il 7 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione del pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E.

Il video illustra i passaggi necessari per smontare e sostituire il pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E. Prima di tutto, vengono rimossi i rivestimenti di plastica e le viti di fissaggio presenti sul retro del pannello. Viene poi rimossa la copertura dell'altoparlante, scollegando il connettore elettrico. Successivamente, viene rimossa la guarnizione e il pannello viene staccato facendo leva sui lati e scollegando i cavi presenti sulla parte posteriore.

2. Rimozione del pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E dal 2010 al 2016.

Nel video viene mostrata la rimozione del pannello della portiera anteriore della Mercedes Classe E dal 2010 al 2016. Il pannello è fissato da clip e viene consigliato l'utilizzo di appositi attrezzi per rimuoverlo facilmente. Vengono quindi rimossi due bulloni Torx dal maniglione della portiera e la copertura del tweeter. Viene poi rimossa la cornice intorno al finestrino, che aiuta a rimuovere il pannello più facilmente. Infine, viene rimosso un clip della portiera per poter estrarre il pannello completamente.

3. Rimozione dei componenti elettrici e dei cavi dal pannello della portiera.

Una volta rimossi tutti i componenti elettrici e i cavi dal pannello della portiera, si può procedere alla sua rimozione. Il pannello è fissato da clip arancioni che vengono sganciate tirando verso l'esterno. Una volta sganciate tutte le clip, il pannello può essere estratto completamente. Si nota anche il design del pannello della portiera, con una doppia struttura metallica e il regolatore del finestrino fissato con rivetti.

4. Immagine del pannello della portiera smontato e possibilità di rimuovere ulteriori componenti.

Infine, viene mostrata un'immagine del pannello della portiera smontato. Si nota la cura nella costruzione del pannello e la possibilità di rimuovere ulteriori componenti come il motore del finestrino. Viene anche menzionata la possibilità di rimuovere la seconda pelle del pannello, se necessario, praticando dei fori nei rivetti. Il video si conclude con un ringraziamento per la visione e l'invito a mettere like e iscriversi al canale.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video