Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe B
  6. : Come si sostituisce la batteria della Mercedes Classe B?

Mercedes Classe B - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe B W246, MK 2 - Anni 2011-2019
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Mercedes Classe B?

La sostituzione della batteria della Mercedes Classe B si esegue andando ad aprire il cofano e individuando la copertura in plastica che protegge il dispositivo, posizionata immediatamente sotto al parabrezza. Quando tale copertura sarà stata staccata, sarà possibile svitare le viti di fissaggio della batteria e scollegarne i terminali: in questo modo la vecchia batteria potrà essere rimossa dal proprio alloggiamento e potrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione sarà possibile coprire di nuovo il tutto con il pannello verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 17 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Mercedes Classe B

La sostituzione della batteria della Mercedes Classe B può essere eseguita aprendo il cofano e individuando la copertura in plastica che protegge il dispositivo, posizionata sotto al parabrezza. Dopo aver staccato la copertura, è possibile svitare le viti di fissaggio della batteria e scollegare i terminali. La vecchia batteria può quindi essere rimossa e sostituita con una nuova. Infine, è necessario coprire nuovamente il tutto con il pannello e verificare il corretto funzionamento.

2. Dettagliate istruzioni per il cambio della batteria su una Mercedes Classe B del 2013-2015

Il tutorial fornisce istruzioni dettagliate per il cambio della batteria su una Mercedes Classe B del 2013, 2014 o 2015, ma il procedimento è simile anche per altri modelli. Si inizia scollegando il cavo laterale e svitando la vite di fissaggio della batteria. Successivamente, si rimuovono i terminali positivo e negativo e si estrae la batteria. Dopo aver applicato un po' di grasso agli alloggiamenti, si inserisce la nuova batteria e si ricollegano i terminali. Infine, si copre tutto con il pannello e si verifica il funzionamento.

3. Ulteriori dettagli sul processo di sostituzione della batteria su una Mercedes Classe B

Il video tutorial fornisce ulteriori dettagli sul processo di sostituzione della batteria. Si consiglia di mettere un po' di grasso sulle connessioni per evitare problemi futuri. Dopo aver inserito la nuova batteria e ricollegato i terminali, si reinstalla il pannello di copertura e si controlla che tutto funzioni correttamente. Il tutorial è utile anche per altri modelli di Mercedes con la batteria posizionata sul lato motore.

4. Invito a fornire feedback e richiesta di ulteriori informazioni

L'autore del tutorial invita gli spettatori a fornire feedback o chiedere ulteriori informazioni nel caso avessero dei problemi. Il tutorial fornisce istruzioni chiare e dettagliate per il cambio della batteria sulla Mercedes Classe B, offrendo consigli utili e suggerimenti per un'installazione corretta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video