Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe E
  6. : Meglio fare il tagliando da soli o in una officina Mercedes?

Mercedes Classe E - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe E W213 - Anni 2016-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Meglio fare il tagliando da soli o in una officina Mercedes?

In questo video vediamo di dare una risposta ad un problema che qualsiasi proprietario di Mercedes si è posto almeno una volta nella sual vita: E' meglio portare la vettura a fare i tagliandi in un'officina Mercedes oppure in una officina generica (naturalmente usando ricambi originali, altrimenti la garanzia decade). Ed anche? E se facessi da solo? (vale sempre l'opzione dei ricambi originali se si è in garanzia, ricordate bene: deve essere documentato). Come dice il nostro youtuber, bisogna essere degli esperti per mettere le mani su queste vetture, e anche se il costo dovesse essere leggermente superiore è sempre preferibile l'officina specializzata per le loro superiori competenze.

Inserito il 24 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Dove portare la tua Mercedes per i tagliandi: officina Mercedes o generica?

In questo video si affronta il dilemma di dove portare la propria Mercedes per i tagliandi: in un'officina Mercedes o in un'officina generica, utilizzando comunque ricambi originali per mantenere la garanzia. Si discute anche dell'opzione di fare il tagliando da soli, ma si sottolinea che è necessario essere esperti per intervenire su queste vetture. Nonostante il costo possa essere leggermente superiore, si consiglia di rivolgersi all'officina specializzata per la loro maggiore competenza. Si afferma che le officine Mercedes hanno la capacità di risolvere qualsiasi problema e hanno una vasta esperienza con questi veicoli. Tuttavia, in caso di emergenza, potrebbe essere possibile rivolgersi a un'officina generica, ma solo temporaneamente fino a organizzarsi per andare in un'officina Mercedes.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video