Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si regolano i fari anteriori di una Mecedes Classe C W203

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W203 - Anni 2000-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si regolano i fari anteriori di una Mecedes Classe C W203

In questo tutorial possiamo vedere come si esegue la regolazione del faro anteriore su una Mercedes Classe C w203, modello in produzione dal 2000 fino al 2007. Dunque per eseguire questa operazione dobbiamo prima di tutto sollevare il cofano motore ed individuare la vite della regolazione dell'assetto dei fari situata dietro al faro stesso come mostrato in video. Una volta individuata la vite di regolazione, usiamo una chiave a brugola da 7mm o un grosso cacciavite a taglio per andare a svitare o avvitare tale vite, avvitandola andremo ad abbassare la luce del faro, viceversa svitandola, andremo ad alzarla.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203

Questo tutorial spiega come regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203, modello prodotto dal 2000 al 2007. Per eseguire questa operazione, è necessario sollevare il cofano motore e individuare la vite di regolazione dell'assetto dei fari, situata dietro al faro stesso. Una volta trovata la vite di regolazione, si utilizza una chiave a brugola da 7 mm o un grosso cacciavite a taglio per svitare o avvitare la vite. Avvitandola si abbassa il fascio di luce del faro, mentre svitandola si alza.

2. Video tutorial: regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203

Nel video, viene mostrato come regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203. Per eseguire questa operazione, è necessario sollevare il cofano motore e individuare la vite di regolazione dell'assetto dei fari, che si trova dietro al faro stesso. Utilizzando una chiave a brugola da 7 mm o un grosso cacciavite a taglio, è possibile svitare o avvitare la vite per abbassare o alzare il fascio di luce del faro.

3. Procedura per regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203

Per regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203, è necessario individuare la vite di regolazione dell'assetto dei fari, che si trova dietro al faro stesso. Utilizzando una chiave a brugola da 7 mm o un grosso cacciavite a taglio, è possibile svitare o avvitare la vite per abbassare o alzare il fascio di luce del faro. Girando la vite in senso orario si abbassa il fascio di luce, mentre girandola in senso antiorario si alza.

4. Guida pratica: come regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203

In conclusione, per regolare i fari anteriori su una Mercedes Classe C w203, è necessario sollevare il cofano motore e individuare la vite di regolazione dell'assetto dei fari, che si trova dietro al faro stesso. Utilizzando una chiave a brugola da 7 mm o un grosso cacciavite a taglio, è possibile svitare o avvitare la vite per abbassare o alzare il fascio di luce del faro. Girando la vite in senso orario si abbassa il fascio di luce, mentre girandola in senso antiorario si alza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video