Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Viano
  6. : Dove si trova la batteria nel van Mercedes Viano?

Mercedes Viano - Video Tutorial

Modello: Mercedes Viano W639, MK 1 - Anni 2003-2013
Parte: Batteria
Operazione: Dove si trova la batteria nel van Mercedes Viano?

In questo video possiamo vedere dove si trova la batteria nel van Mercedes Viano, utile nel caso in cui avessimo la necessità di sostituirla o semplicemente di ricaricarla. Come mostrato, essa non si trova nel classico alloggiamento del vano motore ma è invece posta all'interno dell'abitacolo, precisamente sotto il sedile del conducente. Per accedervi, sarà necessario rimuovere il pannello posto davanti al poggiapiedi sbloccando le relative clip di fissaggio. Per smontare la batteria basterà invece svitare entrambi i bulloni inferiori e scollegare i due terminali, iniziando sempre dal negativo.

Inserito il 13 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione della batteria nel van Mercedes Viano

In questo video viene mostrato dove si trova la batteria nel van Mercedes Viano, al fine di sostituirla o ricaricarla. La batteria non è situata nel vano motore, ma è posizionata sotto il sedile del conducente, all'interno dell'abitacolo. Per accedervi, è necessario rimuovere il pannello davanti al poggiapiedi, sbloccando le clip di fissaggio. Per smontare la batteria, bisogna svitare i due bulloni inferiori e scollegare i terminali, partendo sempre dal negativo.

2. Apertura del vano batteria nel Mercedes Viano

Il video mostra come aprire il vano della batteria nel Mercedes Viano. La batteria è nascosta dietro un pannello di plastica, che può essere aperto sbloccando una clip. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla batteria che si trova sotto il sedile del conducente. Per rimuoverla, è necessario svitare due bulloni e scollegare i terminali. La batteria può poi essere estratta con attenzione per evitare danni.

3. Tutorial per trovare la batteria nel van Mercedes Viano

Il video offre un tutorial su come trovare la batteria nel van Mercedes Viano. Contrariamente alla maggior parte dei veicoli, la batteria non è situata nel vano motore, ma è posta sotto il sedile del conducente. Per accedervi, è necessario rimuovere un pannello di plastica che si trova davanti al poggiapiedi. Una volta aperto il pannello, si possono individuare i due bulloni che tengono la batteria in posizione. Dopo averli svitati, è possibile scollegare i terminali e rimuovere la batteria.

4. Localizzazione della batteria nel van Mercedes Viano

Nel video viene spiegato come trovare la batteria nel van Mercedes Viano. La batteria non è situata nel vano motore come di consueto, ma è posta sotto il sedile del conducente. Per accedervi, è necessario rimuovere un pannello di plastica che si trova davanti al poggiapiedi, sbloccando le clip di fissaggio. Una volta rimosso il pannello, è possibile individuare i due bulloni che tengono la batteria in posizione. Dopo averli svitati, è sufficiente scollegare i terminali per poter rimuovere la batteria.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video