Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Classe C
  6. : Come si sostituisce il volante della Mercedes Classe C?

Mercedes Classe C - Video Tutorial

Modello: Mercedes Classe C W205 - Anni 2014-2021
Parte: Volante
Operazione: Come si sostituisce il volante della Mercedes Classe C?

Per poter sostituire il volante della Mercedes Classe C bisogna andare ad allentare le viti che si trovano nella parte posteriore del volante stesso: in questo modo sarà possibile sfilare l'airbag dal centro del volante e scollegarne i connettori posteriori. Adesso sarà possibile allentare il dado centrale che fissa il volante al relativo piantone, staccandolo completamente e inserendo così il nuovo volante. Questo dovrà essere fissato con il dado corrispondente e successivamente sarà possibile anche collegare e posizionare il nuovo airbag; questo dovrà essere fissato con le apposite viti, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 20 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del volante della Mercedes Classe C

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il volante della sua Mercedes Classe C. Per iniziare, è necessario allentare le viti posteriori del volante per rimuovere l'airbag dal centro e scollegare i connettori posteriori. Successivamente, si può allentare il dado centrale per staccare completamente il volante e inserire quello nuovo. Il nuovo volante viene fissato con il dado corrispondente e successivamente viene collegato e posizionato il nuovo airbag, che viene fissato con le viti appropriate. Infine, si verifica che tutto funzioni correttamente.

2. Il nuovo volante: design di alta qualità e caratteristiche aggiuntive

Il protagonista ringrazia Chris di ckm car design per avergli fornito il nuovo volante. Si tratta di un volante del 2018 o successivo, con un design di alta qualità e caratteristiche aggiuntive come LED, velocità e contachilometri. Il volante è realizzato in fibra di carbonio nella parte superiore e inferiore, con dettagli in nero lucido. Il protagonista è entusiasta di installare il nuovo volante e mostra l'aspetto accattivante del nuovo volante.

3. Installazione del nuovo volante con l'aiuto di un amico esperto

Il protagonista si reca presso il suo amico Brian, che ha esperienza nella sostituzione del volante. Insieme, scollegano la batteria e iniziano a rimuovere il vecchio volante. Durante il processo, si rendono conto che alcune parti del volante non corrispondono al modello del protagonista, quindi devono utilizzare un convertitore per adattare il nuovo volante al suo veicolo. Dopo aver collegato il nuovo volante e la nuova airbag, verificano che tutto funzioni correttamente e ammirano il nuovo aspetto del volante.

4. Il risultato finale: un volante con funzioni avanzate e un aspetto accattivante

Infine, il protagonista mostra il risultato finale della sostituzione del volante. Il nuovo volante è dotato di carbonio, pulsanti e un display LED per visualizzare diverse informazioni come velocità, RPM, temperatura del liquido di raffreddamento e tensione della batteria. Il protagonista è molto soddisfatto del risultato e afferma che questo è il volante più bello che abbia mai visto. Mostra anche alcune delle funzioni del volante, come un timer e il livello del carburante.

5. Descrizione dettagliata del nuovo volante personalizzato per l'auto AMG

Il protagonista del video è entusiasta di aver installato un nuovo volante personalizzato sulla sua auto Mercedes AMG. Descrive le diverse funzioni del volante, come il display touchscreen e i pulsanti per controllare il cruscotto e il volume. Sottolinea anche l'estetica del volante, con pelle perforata e dettagli in carbonio, paragonandolo al volante di una Mercedes C63 del 2019. Tuttavia, nota anche un problema con la luce dell'airbag accesa e decide di risolverlo in seguito.

6. Prova del nuovo volante durante un giro in auto

Tornato a casa, il protagonista mostra entusiasmo per il nuovo volante e decide di fare un giro con la sua auto per testarlo. Anche se non ha ancora fatto altre modifiche estetiche alla sua AMG, afferma che il volante è un ottimo primo passo. Durante il tragitto, il protagonista nota che la luce dell'airbag si è spenta, ma decide comunque di risolvere il problema in seguito.

7. Soddisfazione finale per le modifiche apportate all'auto e risoluzione del problema con l'airbag

Infine, il protagonista conclude il video affermando di essere estremamente soddisfatto del nuovo volante e ringraziando ancora Chris di ckm car design per averglielo fornito. Esprime la sua felicità per le modifiche che ha apportato alla sua AMG negli ultimi due mesi, tra cui l'impianto di scarico e il volante, e invita i suoi spettatori a iscriversi al suo canale se non lo hanno già fatto. Infine, aggiorna che il problema con la luce dell'airbag è stato risolto e tutto è tornato alla normalità.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video