Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mercedes
  4. :
  5. Sl
  6. : Come si smonta il filtro dell'aria abitacolo in pochi attimi

Mercedes Sl - Video Tutorial

Modello: Mercedes Sl R230 - Anni 2001-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si smonta il filtro dell'aria abitacolo in pochi attimi

Il filtro antipolline purifica l’aria dell’abitacolo e si trova sotto il vano portaoggetti lato passeggero. Procurasi i due filtri antipolline dello stesso modello identici all’originale e per accedere alla rimozione bisogna svitare le viti del pannello lato passeggero e spostare il rivestimento. Sganciare i ganci di plastica che fermano la copertura del filtro spostandoli semplicemente. Tolto il coperchio del filtro rimuovere i filtri solamente tirandoli verso l’esterno con cautela per evitare il disperdesi della polvere. Allo scopo mettere un telo sul fondo per raccogliere la sporcizia. Rimettere i filtri nuovi nel’alloggiamento e richiudere il coperchio con i ganci. Occorre fare attenzione sia quando si aprono, che quando si chiudono i ganci, essendo di materiale plastico se non maneggiati con cura possono rompersi e compromettere la tenuta del coperchio del filtro.

Inserito il 27 Febbraio 2015 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Acquisto di un filtro antipolline di qualità superiore su Filterheads.com

Il testo descrive il procedimento per la sostituzione del filtro antipolline dell'abitacolo dell'auto. È possibile acquistare un filtro di qualità superiore dal sito Filterheads.com e sostituirlo autonomamente seguendo le istruzioni fornite.

2. Rimozione del vecchio filtro antipolline dall'abitacolo dell'auto

Per accedere al filtro, bisogna rimuovere le viti del pannello lato passeggero e spostare il rivestimento. Successivamente, è necessario sganciare i ganci di plastica che fermano la copertura del filtro e rimuovere i filtri tirandoli verso l'esterno con cautela.

3. Sostituzione del filtro antipolline con uno nuovo e attenzione ai ganci di plastica

Una volta rimossi i vecchi filtri, è possibile inserire i nuovi nel loro alloggiamento e richiudere il coperchio con i ganci. Bisogna fare attenzione a maneggiare i ganci con cura, in quanto sono di materiale plastico e possono rompersi compromettendo la tenuta del coperchio del filtro.

4. Riposizionamento del pannello e della moquette nell'abitacolo dell'auto

Infine, è necessario riposizionare il pannello e la moquette nel loro alloggiamento originale e riavvitare le viti. L'acquisto del filtro su Filterheads.com garantisce un prodotto di qualità superiore e un video esplicativo per effettuare la sostituzione in autonomia.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video