Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Mg 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Mg 3

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della Mg 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col smontare e rimuovere il coperchio del filtro dell'aria che troviamo sulla parte alta, andando a svitare le viti che troviamo sui lati; dopodiché rimuoviamo il filtro dell'aria che troviamo al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto puliamo la scatola del filtro e inseriamo nel verso corretto il nuovo filtro dell'aria; infine rimontiamo correttamente il coperchio!

Inserito il 2 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria della MG3: i passaggi da seguire

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore della MG3. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio del filtro dell'aria svitando le viti sui lati. Successivamente, si rimuove il vecchio filtro dell'aria e si pulisce la scatola del filtro. Infine, si inserisce il nuovo filtro dell'aria e si rimonta il coperchio.

2. Strumenti necessari per la sostituzione del filtro dell'aria della MG3

Per effettuare la sostituzione del filtro dell'aria, sono necessari un cacciavite a testa piatta e uno a testa Phillips di dimensioni numero 2. La MG3 ha una scatola del filtro dell'aria nera al centro del cofano motore, con cinque viti che la fissano. Solo una di queste viti viene rimossa completamente, le altre rimangono nella scatola del coperchio.

3. La parte più difficile della sostituzione del filtro dell'aria della MG3: lo sgancio del tubo di aspirazione

La parte più difficile del lavoro è lo sgancio del tubo di aspirazione della scatola del filtro dell'aria. Si deve utilizzare un cacciavite a testa piatta per allentare la clip del tubo. Dopo aver rimosso la clip, si può sollevare la scatola del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro. Se si vuole, si può anche rimuovere il tubo di aspirazione per accedere alle bobine del motore.

4. Rimontaggio del coperchio e del tubo di aspirazione dopo la sostituzione del filtro dell'aria della MG3

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, si rimonta il coperchio e si assicura il tubo di aspirazione nella posizione corretta. Si deve controllare che il nuovo filtro dell'aria sia correttamente posizionato e che la scatola del filtro dell'aria sia chiusa correttamente. Infine, si può chiudere il cofano motore e verificare che tutto funzioni correttamente.

    Domande frequenti

    • Mg 3 2011-2023 - Dove si trova il filtro carburante sulla MG3? leggi risposta

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video