Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. ZS
  6. : Come si sostituisce il cielo della MG ZS?

Mg ZS - Video Tutorial

Modello: Mg ZS Zs11 - Anni 2017-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il cielo della MG ZS?

Per poter sostituire il cielo della MG ZS bisogna andare a rimuovere tutti quei pezzi che ne impediscono l'estrazione: questi pezzi sono lo specchietto retrovisore interno, le maniglie laterali, i pannelli parasole, ecc. Quando tutte queste componenti saranno state rimosse allentandone le viti di fissaggio apposite, sarà possibile andare a spostare le coperture in plastica dei passaruota, liberando completamente il cielo. Questo potrà ora essere estratto aprendo il portellone posteriore del mezzo, in modo che il cielo passi per il bagagliaio dell'auto sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 31 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cielo della MG ZS

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il cielo della MG ZS, che si è abbassato e ha perso la sua forma originale. Per rimuovere il cielo, è necessario rimuovere tutte le componenti che lo impediscono, come lo specchietto retrovisore interno, le maniglie laterali e i pannelli parasole. Una volta rimosse queste parti, è possibile spostare le coperture in plastica dei passaruota e liberare completamente il cielo. Questo può essere estratto aprendo il portellone posteriore e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Pulizia e preparazione della superficie

Dopo aver rimosso il vecchio cielo, il protagonista pulisce la superficie rimanente, rimuovendo la schiuma e la colla utilizzando un pennello largo e un aspirapolvere. Successivamente, taglia il nuovo cielo in una misura adeguata e applica la colla Loctite, che è specifica per i cieli auto, sia sulla superficie del cielo che sulla superficie di supporto. Dopo aver applicato tre strati di colla, il protagonista posiziona il nuovo cielo sulla superficie di supporto, lavorando dal centro verso l'esterno.

3. Rischi e risultati della sostituzione del cielo

Il protagonista mette in guardia contro il rischio di creare pieghe o rughe nel nuovo cielo a causa della schiuma di supporto. Nonostante sia stato attento, il nuovo cielo presenta comunque alcune pieghe, ma il risultato finale è comunque soddisfacente. Il protagonista spera che la colla Loctite tenga bene e che il nuovo cielo non si abbassi come il precedente. Infine, il protagonista conclude il video invitando gli spettatori a guardare il prossimo video.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video