Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come ricaricare la batteria della MG 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come ricaricare la batteria della MG 3

Vediamo insieme i passaggi che ci permetteranno di ricaricare la batteria a 12 V della MG 3, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo ad effettuare il collegamento dei cavi del caricabatteria (colleghiamo correttamente il polo positivo e il polo negativo sui morsetti della batteria); dopodiché andiamo ad accendere il nostro caricatore, impostando la carica per autovettura. A questo punto andiamo a verificare la tensione della batteria con un voltmetro; per essere carica essa dev'essere superiore a 12 V, scollegando così il caricabatteria!

Inserito il 6 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come ricaricare la batteria della MG 3

Il video mostra come ricaricare la batteria a 12 V della MG 3. L'autore del video apre il cofano motore dell'auto e collega i cavi del caricabatteria ai morsetti della batteria, accendendo poi il caricatore e impostando la carica per autovettura. Dopo aver verificato la tensione della batteria con un voltmetro e aver constatato che essa è superiore a 12 V, l'autore scollega il caricabatteria.

2. Importante: lasciare i cavi del caricabatteria collegati per non influire sul sistema di stop/start dell'auto

L'autore del video mostra poi la MG 3, un'auto di marca britannica ora di proprietà cinese. La batteria della macchina è completamente scarica, ma l'autore spiega che per ricaricarla è necessario lasciarla in situ e non rimuovere i cavi del caricabatteria, poiché ciò potrebbe influire sul sistema di stop/start della macchina. L'autore collega i cavi del caricabatteria ai morsetti della batteria e avvia la carica.

3. L'interno della MG 3: sistema di infotainment, stop/start e comandi del climatizzatore

Dopo aver caricato la batteria, l'autore mostra l'interno della MG 3. La macchina è dotata di un sistema di infotainment con schermo touch, su cui è possibile visualizzare varie informazioni come la pressione degli pneumatici e la temperatura del motore. La macchina ha anche un sistema di stop/start e luci sul volante. L'autore mostra anche come funzionano i comandi del climatizzatore.

4. Panoramica della MG 3: ricarica della batteria e funzionalità dell'auto

In conclusione, il video mostra come ricaricare la batteria della MG 3 e offre una panoramica dell'interno della macchina. La MG 3 è una macchina di marca britannica ora di proprietà cinese, dotata di un sistema di infotainment e di un sistema di stop/start. L'autore del video mostra come funzionano i comandi del climatizzatore e come visualizzare le informazioni sulla pressione degli pneumatici e sulla temperatura del motore.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video