Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire il filtro dell'aria in una MG

Modello: Mg MG Vari
Parte: Filtro Aria

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'aria in una MG, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'aria nuovo, presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio per auto. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Allentare la fascetta che mantiene in sede il tubo di aspirazione. Scollegare il tubo di aspirazione dalla scatola del filtro dell'aria. Rimuovere gli elementi di fissaggio della scatola del filtro. Sollevare il coperchio e rimuovere il vecchio elemento filtrante. Pulire l'alloggiamento e il coperchio stando attenti a non far entrare lo sporco all'interno delo sistema. Inserire il nuovo elemento filtrante in sede e rimontare tutte le parti procedendo a ritroso.

Inserito il 11 Aprile 2023 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mg Rx5
Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mg Rx5
Mg MG Vari Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della Mg Rx5, in semplici e rapidi passaggi. Per prima…
Come sostituire il filtro dell'aria nella MGF
Come sostituire il filtro dell'aria nella MGF
Mg MG Vari Nel video di oggi vedrete come si sostituisce il filtro dell'aria nella MGF; ci? vale anche per la successiva MG TF, essendo la vettura basata sulla …
Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della MG 350 - Roewe 350
Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della MG 350 - Roewe 350
Mg MG Vari Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida, le istruzioni necessarie per smontare e sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo della MG 350…

    Vedi anche

Come si sostituisce la batteria del telecomando del Ford Transit?

Si potrà effettuare la sostituzione della batteria del telecomando del Ford Transit andando a schiacciare il pulsante che si troverà nella parte superiore del dispositivo, per fare in modo che il chiavino venga sollevato: una volta che sarà stato sollevato quest'ultimo, sarà possibile fare leva all'interno del relativo alloggiamento per poter staccare il pannello nella parte posteriore del dispositivo. Una volta che sarà stata effettuata la rimozione di questo pannello, sarà possibile sfilare la batteria sottostante per sostituirla con una nuova. Dopo la sostituzione si potrà chiudere il telecomando fissando nuovamente il pannello posteriore.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video