Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come resettare la spia dell'airbag della MG 3

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2024
Parte: Spia Codice Errore

Se sul quadro degli strumenti della vostra MG 3 Mk2 compare la spia dell'airbag senza che vi sia un effettivo problema al sistema che ne regola il funzionamento allora dovete necessariamente effettuare un reset manuale del sensore. In questa nostra nuova mini guida scopriremo come. Per prima cosa spegnete completamente la vostra MG3 e raggiungete la zona inferiore del sedile del passeggero. Individuate i due connettori elettrici presenti e scollegate quello di colore verde. Attendete qualche secondo e ricollegatelo. A questo punto inserite la chiave e accendete il quadro. Se avete effettuato tutto correttamente, la spia dell'airbag sarà finalmente scomparsa.

Inserito il 8 Maggio 2023 da ScegliAuto



Come resettare la spia di servizio della MG 3
Mg 3 (2011-2024 / MK 2) Per resettare manualmente la spia di servizio presente sul display del quadro degli strumenti della vostra MG 3 non avete bisogno di uno strumento di
Come resettare la spia degli pneumatici della MG 3
Mg 3 (2008-2011 / MK 1) Se sul quadro degli strumenti della vostra MG 3 prima serie continua ad apparire la spia di allarme relativa alla pressione degli pneumatici anche se
Come resettare la spia degli pneumatici della MG 3
Mg 3 (2008-2011 / MK 1) Se dopo aver cambiato o gonfiato gli pneumatici montati sulla vostra MG 3 notate l'accensione della relativa spia di allarme non preoccupatevi perch?

    Vedi anche

Come si smonta la ventola dell' abitacolo, nella Nissan Qashqai?

Il mancato funzionamento della ventola dell' abitacolo di un qualunque autoveicolo, questa volta parliamo nello specifico della Nissan Qashqai, vede diverse motivazioni, fusibile bruciato, cavo in corto, ma la cosa più grave è la rottura proprio della ventola. Ciò significa doverla smontare e controllare, quindi se necessario sostituirla. Nella vettura in oggetto, essa è collocata nella zona della pedaliera, si dovrà perciò rimuovere il rivestimento in moquette del tunnel centrale, poi farsi spazio con cautela tra i vari cavi presenti ed infine, una volta localizzata, potremo scollegare i fili elettrici che l'alimentano e svitare le viti di fissaggio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video