Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come resettare la spia dell'airbag della MG 3

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 2 - Anni 2011-2023
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia dell'airbag della MG 3

Se sul quadro degli strumenti della vostra MG 3 Mk2 compare la spia dell'airbag senza che vi sia un effettivo problema al sistema che ne regola il funzionamento allora dovete necessariamente effettuare un reset manuale del sensore. In questa nostra nuova mini guida scopriremo come. Per prima cosa spegnete completamente la vostra MG3 e raggiungete la zona inferiore del sedile del passeggero. Individuate i due connettori elettrici presenti e scollegate quello di colore verde. Attendete qualche secondo e ricollegatelo. A questo punto inserite la chiave e accendete il quadro. Se avete effettuato tutto correttamente, la spia dell'airbag sarà finalmente scomparsa.

Inserito il 8 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della spia dell'airbag accesa sulla MG3 Mk2 senza strumenti diagnostici

Il video mostra come risolvere il problema della spia dell'airbag accesa sulla MG3 Mk2 senza l'utilizzo di strumenti diagnostici. Si inizia con il sedile del conducente, che viene utilizzato di più e tende a tirare i fili sottostanti. Si individua il connettore verde, si stacca e si ricollega dopo qualche secondo. Si assicura che il cablaggio abbia abbastanza gioco per permettere al sedile di muoversi e si accende l'auto. Se la spia si spegne, il problema è risolto.

2. Ripetere la procedura per il sedile del passeggero se la spia dell'airbag rimane accesa

Se la spia dell'airbag rimane accesa, si può ripetere la procedura anche per il sedile del passeggero. Si individua il connettore verde, si stacca e si ricollega dopo aver controllato che i pin non siano piegati. Si accende l'auto e si controlla se la spia si spegne. Se non si risolve il problema, è necessario portare l'auto in officina.

3. Il problema della spia dell'airbag accesa è spesso causato dai connettori sotto i sedili

In generale, il problema della spia dell'airbag accesa è spesso causato dai connettori sotto i sedili che si staccano o si allentano. Questo problema può essere risolto manualmente senza la necessità di strumenti diagnostici. Se la spia non si spegne dopo aver controllato i connettori, è opportuno portare l'auto in officina per ulteriori verifiche.

4. La soluzione al problema della spia dell'airbag accesa sulla MG3 Mk2

In conclusione, la soluzione al problema della spia dell'airbag accesa sulla MG3 Mk2 consiste nel controllare e ricollegare i connettori sotto i sedili del conducente e del passeggero. Se il problema persiste, è necessario portare l'auto in officina per ulteriori verifiche.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video