Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mg
  4. :
  5. 3
  6. : Come evitare che il convertitore DC/CC della Mg 3 si bagni

Mg 3 - Video Tutorial

Modello: Mg 3 MK 1 - Anni 2008-2011
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come evitare che il convertitore DC/CC della Mg 3 si bagni

Come si vede molto bene nel video, la parte al di sotto del sedile si è bagnata e questo ha avuto come conseguenza che l'auto Mg3 non partiva in quanto il Convertitore DC/CC è posizionato sotto il sedile in questo caso in mezzo all'acqua. Per evitare che continui a succedere si dovrà posizionare il convertitore in un posto diverso. Occorre smontare il sedile anteriore e le bande laterali per poter rimuovere la tappezzeria e scovare il convertitore. Staccare il connettore elettrico e svitate dal suo alloggiamento il convertitore. Come si vede nel video dovrete posizionarlo sulla barra laterale una volta riposto il tappeto. Inbullonatelo alla carrozzeria con trapano e viti.

Inserito il 24 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema del Convertitore DC/CC bagnato dell'auto Mg3

Il video mostra come il Convertitore DC/CC dell'auto Mg3 si è bagnato a causa dell'acqua che si è infiltrata sotto il sedile, impedendo all'auto di partire. Per evitare che ciò accada di nuovo, si deve posizionare il convertitore in un posto diverso.

2. Come rimuovere il Convertitore DC/CC dall'auto Mg3

Per rimuovere il convertitore, è necessario smontare il sedile anteriore e le bande laterali, rimuovere la tappezzeria e staccare il connettore elettrico. Una volta rimosso, il convertitore deve essere posizionato sulla barra laterale e fissato alla carrozzeria con trapano e viti.

3. Posizionare il Convertitore DC/CC dell'auto Mg3 in un luogo sicuro

Il video mostra come il tappeto deve essere sollevato e il convertitore posizionato sopra di esso prima di fissarlo alla carrozzeria. Inoltre, è necessario modificare il cablaggio per farlo raggiungere il nuovo posizionamento del convertitore.

4. Il nuovo posizionamento del Convertitore DC/CC dell'auto Mg3

Il video dimostra che il nuovo posizionamento del convertitore protegge meglio l'auto dall'acqua e che il lavoro richiede circa 45 minuti. In generale, il video offre una soluzione relativamente semplice per evitare che il Convertitore DC/CC dell'auto Mg3 si bagni e si danneggi.

    Vedi anche

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video