Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare dell'autoradio originale su una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Autoradio
Operazione: Come smontare dell'autoradio originale su una Mini

Vediamo lo smontaggio dell'autoradio originale su una Mini, vediamo come eseguire le varie operazioni: svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio della griglia di areazione sopra il cruscotto, poi, con una Leva in plastica rimuoviamo la plastica che riveste il cruscotto (quella di destra e sinistra). Rimuoviamo tutte le viti presenti sul cruscotto e stacchiamo le parti in plastica intorno all'autoradio. Ora che abbiamo smontato le plastiche laterali: rimuoviamo l'autoradio originale (scolleghiamo i vari cablaggi dell'alimentazione) e la pulsantiera dell'areazione. Infine montiamo l'autoradio originale o di marca generica da noi preferito.

Inserito il 12 Settembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Materiali necessari per sostituire l'autoradio su una Mini Cooper del 2003

Il video mostra come sostituire l'autoradio originale con una nuova radio su una Mini Cooper del 2003. Per l'installazione servono un adattatore per il cablaggio, un pannello in plastica per la radio, un adattatore per l'antenna e una leva in plastica per rimuovere le plastiche intorno all'autoradio.

2. Rimozione delle parti in plastica per l'installazione della nuova radio

Per iniziare l'installazione, è necessario rimuovere alcune parti di plastica come la griglia di areazione, la plastica del cruscotto e i pannelli laterali. Una volta rimosse tutte le parti in plastica, si può procedere alla rimozione dell'autoradio originale e della pulsantiera dell'areazione.

3. Installazione della nuova radio e fissaggio con il pannello in plastica

Dopo aver rimosso l'autoradio originale, è possibile installare la nuova radio. Si deve inserire il cablaggio dell'adattatore nella nuova radio e collegare i vari cavi dell'alimentazione. In seguito, si deve fissare la nuova radio con il pannello in plastica e le viti di montaggio.

4. Riposizionamento delle parti di plastica e verificare il funzionamento della nuova radio

Infine, si deve riposizionare tutte le parti di plastica rimosse in precedenza e verificare il funzionamento della nuova radio. Inoltre, se si desidera utilizzare un microfono, si deve posizionarlo vicino allo specchietto retrovisore per evitare rumori del vento durante la guida con il finestrino aperto.

5. Rimozione della radio originale e installazione del nuovo supporto per la radio aftermarket

Il video mostra come installare una radio aftermarket in una Mini Cooper. Il primo passo è rimuovere la radio originale e le parti circostanti, come il supporto e il pannello di copertura. Successivamente, si deve installare il nuovo supporto per la radio aftermarket, che richiede l'uso di fascette in plastica per il rivestimento. Una volta che il supporto è stato montato, si devono inserire le viti di montaggio e il cavo del microfono.

6. Fissaggio del supporto per la radio aftermarket e collegamento dell'adattatore dell'antenna e del cavo dell'alimentazione

Dopo aver posizionato i piedini in plastica, si devono riavvitare le viti di montaggio della radio originale. Successivamente, si deve rimettere il pannello di copertura e le viti di montaggio della console centrale. Una volta che le parti sono state fissate, si può collegare l'adattatore dell'antenna e il cavo dell'alimentazione. Infine, si deve inserire la radio aftermarket nel supporto e collegare i cavi.

7. Test della radio e salvataggio della stazione preimpostata

Per testare la radio, si deve accendere l'auto e verificare che la radio funzioni correttamente. È necessario salvare una stazione radio preimpostata e spegnere l'auto. Successivamente, si deve riaccendere l'auto e verificare che la radio si accenda automaticamente sulla stazione preimpostata. Se tutto funziona correttamente, si può chiudere il pannello di copertura e il lavoro è terminato.

8. Guida dettagliata su come installare una radio aftermarket in una Mini Cooper

Il video fornisce una guida dettagliata su come installare una radio aftermarket in una Mini Cooper. Anche se il processo può essere un po' complicato, il video fornisce istruzioni chiare e dettagliate che aiutano a semplificare il lavoro. Se si seguono le istruzioni correttamente, l'installazione della radio aftermarket dovrebbe essere facile e veloce.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video