Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come montare le barre portapacchi su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R60, Countryman1 - Anni 2010-2016
Parte: Barre Portapacchi
Operazione: Come montare le barre portapacchi su Mini

Vediamo in dettagliato come montare le barre portatutto universali su una Mini (nuovo modello). Le barre portatutto universali vengono utilizzate su auto con mancorrenti (barra fissa serrata nel tetto dell'auto) e senza. Montiamo il kit porta barre (come in video) con le barre calibrate in base alla larghezza dell'auto: poggiamo le staffe alle due estremità degli sportelli sui mancorrenti originali dell'auto. Una volta regolata la larghezza delle staffe di ancoraggio, serriamo i perni con il bullone a farfalla (se presente serratura) fino al completo ancoraggio degli stessi sui mancorrenti del tetto dell'auto. In fine, applichiamo su entrambi i lati i tappi di sicurezza.

Inserito il 10 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al kit porta barre e strumenti inclusi

Il video mostra come montare le barre portatutto universali su una Mini senza mancorrenti. All'interno della scatola del kit porta barre si trovano gli strumenti necessari per l'installazione e la rimozione del sistema. Inoltre, ci sono le istruzioni per l'uso in diverse lingue, le chiavi, una carta di plastica per proteggere la vernice del tetto, una leva per l'installazione, una chiave dinamometrica e una chiave esagonale per controllare e serrare l'hardware.

2. Posizionamento e fissaggio della barra trasversale sul tetto dell'auto

La prima cosa da fare è rimuovere la gomma dal sigillo del tetto per esporre le cleats che sono installate nel tetto. Successivamente, si deve aprire il coperchio delle cleats e posizionare la barra trasversale sul tetto dell'auto. Utilizzando la leva per l'installazione, si deve fissare la barra trasversale alle cleats. A volte può essere necessario fare un po' di sforzo per farlo.

3. Allineamento e serraggio della base al tetto dell'auto

Dopo aver fissato la barra trasversale, è importante controllare che le due frecce siano allineate. In caso contrario, si deve allentare le due viti esagonali sotto il piede di montaggio per regolare la larghezza della base. Una volta che le frecce sono allineate, si deve serrare la vite fino a quando le frecce non si allineano più. In questo modo, la base è saldamente fissata al tetto dell'auto.

4. Installazione delle strisce di gomma per ridurre il rumore del vento

Infine, si deve chiudere il coperchio delle cleats e installare le strisce di gomma nera nel canale della base per ridurre il rumore del vento. Le strisce di gomma possono essere tagliate per adattarsi alla larghezza della base. In generale, è importante controllare regolarmente la base per assicurarsi che sia saldamente fissata e che le viti siano ben serrate.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video