Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la pila della chiave telecomando di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la pila della chiave telecomando di una Mini

Come sostituire la pila presente nella chiave telecomando di una Mini? Vediamo come eseguire al meglio la sostituzione: prendiamo la nostra chiave di accensione e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due plastiche fino a quando non si separano a metà; estraiamo la pila scarica presente all'interno della schedina e prendiamone una nuova (stesso formato e voltaggio). Rimontiamo le due parti delle cover del telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco delle stesse. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando chiave testando i pulsanti di apertura e chiusura delle portiere.

Inserito il 30 Ottobre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la pila del telecomando della chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione

Il video mostra come sostituire la pila del telecomando della chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione. Il primo passaggio consiste nel separare le due parti della chiave con l'aiuto di un cacciavite. Una volta aperta la chiave, si estrae la pila scarica e si sostituisce con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimontano le due parti della chiave e si controlla il funzionamento dei pulsanti.

2. Sostituzione della pila di una chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione con pila ricaricabile

Il video mostra il processo di sostituzione della pila di una chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione. La chiave è dotata di una pila ricaricabile che si ricarica quando viene inserita nella macchina. Il processo di sostituzione prevede l'utilizzo di un cutter per separare le due parti della chiave. Una volta aperta la chiave, si sostituisce la pila scarica con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimontano le due parti della chiave e si controlla il funzionamento dei pulsanti.

3. Sostituzione della pila di una chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione utilizzando un saldatore

Il video mostra il processo di sostituzione della pila di una chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione. Il processo prevede l'utilizzo di un saldatore per rimuovere la vecchia pila e saldare la nuova. Si sostituisce la pila scarica con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimontano le due parti della chiave e si controlla il funzionamento dei pulsanti.

4. Sostituzione della pila di una chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione con assemblaggio completo

Il video mostra il processo di sostituzione della pila di una chiave di accensione di una Mini Cooper di seconda generazione. Una volta aperta la chiave, si sostituisce la pila scarica con una nuova dello stesso formato e voltaggio. Si rimontano le due parti della chiave e si controlla il funzionamento dei pulsanti. Si procede poi all'assemblaggio della chiave, utilizzando un nuovo guscio e incollando l'anello decorativo attorno alla chiave. Infine, si testa il funzionamento della chiave e si verifica che la macchina si avvii correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video