Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria della chiave di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave di una Mini

Come sostituire la batteria (scarica, danneggiata) della chiave di un'auto Mini? Vediamo in questo video come eseguire al meglio la sostituzione: prendiamo la nostra chiave di accensione e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due plastiche fino a quando non si separano le stesse; estraiamo la pila scarica con un cacciavite e prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo le due parti delle cover del telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco delle stesse. Controlliamo il funzionamento del telecomando chiave (testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte).

Inserito il 26 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della chiave di accensione di un'auto Mini

Il video mostra come sostituire la batteria della chiave di accensione di un'auto Mini. La chiave è normalmente sigillata e non dovrebbe essere aperta, ma è possibile farlo con un coltello a lama piatta. Si deve fare leva tra le due parti della chiave fino a quando non si separano. Una volta aperta, si può sostituire la batteria scarica con una nuova dello stesso formato e voltaggio.

2. Possibili problemi con la chiave e relative soluzioni

All'interno della chiave ci sono tre pulsanti: uno per aprire e chiudere le porte, uno per aprire il bagagliaio e uno per accendere la macchina. Se la chiave non funziona, il problema potrebbe essere un giunto saldato sulla batteria che è andato storto, un pulsante disallineato o un chip amplificatore rotto. Questi problemi possono essere risolti con la saldatura o la sostituzione del chip.

3. Rimontaggio della cover del telecomando chiave e test del funzionamento

Dopo aver sostituito la batteria o riparato la chiave, è necessario rimontare le due parti della cover del telecomando chiave. Si deve fare attenzione a non danneggiare la scheda stampata durante il processo di apertura e chiusura. Una volta che le due parti sono state riunite, è possibile testare il funzionamento del telecomando chiave premendo i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

4. Sigillatura della chiave per evitare aperture accidentali

Infine, per garantire che la chiave rimanga sigillata, è possibile applicare un po' di colla super forte intorno ai bordi della chiave. In questo modo, la chiave non si aprirà accidentalmente e la batteria rimarrà al suo posto. Sostituire la batteria della chiave di accensione di un'auto Mini è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita a casa con pochi strumenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video