Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come azzerare l'indicatore della manutenzione del service di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare l'indicatore della manutenzione del service di una Mini

Vediamo come azzerare l'indicatore della manutenzione del service di una Mini. Operazione molto semplice: entriamo nel corpo vettura, accendiamo il quadro strumenti (vedremo la spia fissa accesa della manutenzione) e premiamo i tasti posti affianco al volante (scorriamo il menu presente sul quadro strumenti). Selezioniamo la scritta relativa alla manutenzione e confermiamo con il tasto di conferma. Dopo queste operazioni, riaccendiamo il quadro per verificare la manutenzione effettuata (la spia non resta più fissa). Ricordiamoci sempre di procedere alle modifiche del computer di bordo a mezzo fermo e spento.

Inserito il 21 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come azzerare l'indicatore della manutenzione della Mini del 2009

Il video mostra come azzerare l'indicatore della manutenzione del service di una Mini. L'operazione è molto semplice e consiste nell'entrare nel corpo vettura, accendere il quadro strumenti e premere i tasti posti affianco al volante. Selezionando la scritta relativa alla manutenzione e confermando con il tasto di conferma, si può verificare la manutenzione effettuata, la spia non resta più fissa.

2. Specifiche del display della Mini del 2009 per il reset dell'indicatore

Il video è specifico per la Mini del 2009, che ha un display diverso rispetto ai modelli precedenti. Se il display mostra la scritta "reset service due" con un'immagine di una macchina rossa, o un'immagine di un pneumatico con il colore rosso, significa che è necessario resettare l'indicatore. Se si è sostituito un pneumatico o si è avuto una foratura, la procedura più semplice consiste nell'utilizzare il tasto bc.

3. Come resettare l'indicatore della manutenzione utilizzando il tasto bc

Per resettare l'indicatore della manutenzione, è sufficiente tenere premuto il tasto bc e selezionare la data e l'ora corrette. Una volta che tutto è stato impostato, è sufficiente premere e tenere premuto il tasto bc di nuovo per confermare. Successivamente, è possibile procedere alle altre operazioni di reset, come quelle relative al cambio dell'olio o alla revisione.

4. Come resettare l'indicatore del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici

Per resettare l'indicatore del sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici, è necessario premere e tenere premuto il tasto bc, selezionare la voce "set info" e procedere come per la manutenzione. Una volta completata l'operazione, è sufficiente spegnere e riaccendere l'auto per verificare che l'indicatore sia stato azzerato correttamente.

5. Sintesi della procedura per il reset degli indicatori della Mini del 2009

In sintesi, il video mostra come resettare gli indicatori di manutenzione e di pressione dei pneumatici della Mini del 2009 utilizzando il tasto bc. La procedura è semplice e veloce, ma è importante assicurarsi di seguire correttamente le istruzioni per evitare di causare danni al sistema di bordo.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video