Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituire batteria chiave su Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Chiave
Operazione: Sostituire batteria chiave su Mini Cooper

Batteria del telecomando chiave scarica? Vediamo come sostituire la batteria. Prendiamo il nostro telecomando e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due plastiche fino a quando non si separano le due metà dalla cover, estraiamo la pila usurata con un cacciavite, prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il tappo sulla cover telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte. Se il telecomando non dovesse funzionare, riapriamolo e controlliamo la posizione della batteria.

Inserito il 30 Aprile 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando chiave per Mini Cooper del 2005

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave per una Mini Cooper del 2005. La batteria da utilizzare è una Panasonic VL 2020, che può essere acquistata su eBay. Il telecomando ha tre pulsanti e per aprirlo bisogna fare leva tra le due plastichine che lo compongono. Una volta aperto, si estrae la vecchia batteria con un cacciavite e si inserisce la nuova, dello stesso formato e voltaggio. Si rimonta il tappo sulla cover e si controlla il funzionamento del telecomando.

2. Come aprire il telecomando chiave della Mini Cooper del 2005

Il video mostra come aprire il telecomando chiave della Mini Cooper del 2005. Bisogna fare leva tra le due plastichine che lo compongono, facendo attenzione a non romperle. Una volta aperto, si può sostituire la batteria vecchia con una nuova. Per aprire il telecomando chiave, non esiste un modo specifico, ma si può utilizzare un cacciavite o un altro attrezzo per fare leva.

3. Come sostituire la batteria del telecomando chiave della Mini Cooper del 2005

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando chiave della Mini Cooper del 2005. La batteria da utilizzare è una Panasonic VL 2020, che può essere acquistata su eBay. Per sostituire la batteria, bisogna aprire il telecomando chiave e fare leva tra le due plastichine che lo compongono. Una volta aperto, si estrae la vecchia batteria con un cacciavite e si inserisce la nuova, dello stesso formato e voltaggio. Si rimonta il tappo sulla cover e si controlla il funzionamento del telecomando.

4. Come riaprire il telecomando chiave della Mini Cooper del 2005 se non funziona

Il video mostra come riaprire il telecomando chiave della Mini Cooper del 2005 se non funziona. Bisogna fare attenzione alla posizione della batteria e controllare se è inserita correttamente. Se il telecomando non funziona, bisogna riaprirlo e controllare la posizione della batteria. Una volta aperto, si può sostituire la batteria vecchia con una nuova. Bisogna fare attenzione a non rompere le plastichine che compongono il telecomando chiave.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video