Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituire lampadina della plafoniera su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Lampadina Plafoniera Luci Abitacolo
Operazione: Sostituire lampadina della plafoniera su Mini

Le lampadine della plafoniera della Mini sono fulminate? Vediamo come si cambiano. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere nulla), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione. Sostituiamo le lampadine fulminate con quelle nuove (stessa dimensione e voltaggio). Rimontiamo la plafoniera nel suo alloggio (spingiamo la plafoniera con le mani fino al completo bloccaggio delle linguette di metallo). Testiamo il corretto funzionamento della plafoniera dopo il montaggio. Accendiamo le luci della plafoniera.

Inserito il 23 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine della plafoniera di una Mini Cooper R52

Il video mostra come sostituire le lampadine della plafoniera di una Mini Cooper R52, che è una macchina cabriolet. Per rimuovere la plafoniera, è necessario fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo, quindi tirare fuori la plafoniera e scollegare il morsetto dell'alimentazione. Una volta sostituite le lampadine fulminate con quelle nuove, la plafoniera viene rimontata nel suo alloggiamento. È importante testare il corretto funzionamento della plafoniera dopo il montaggio e accendere le luci per verificare il risultato.

2. Opzioni per rimuovere la plafoniera

Per rimuovere la plafoniera, è possibile depressurizzare le due linguette che la tengono in posizione. Tuttavia, queste linguette diventano più deboli nel tempo, quindi potrebbe essere necessario rimuovere l'intero pannello del cielo per accedere alla plafoniera. Questo richiede la rimozione di alcune viti Torx e la disconnessione di alcuni connettori elettrici. Se si sceglie di rimuovere l'intero pannello, è importante fare attenzione a non danneggiare le connessioni elettriche.

3. Sostituzione delle lampadine con lampadine LED di migliore qualità

Le lampadine originali possono essere sostituite con lampadine LED più luminose e di migliore qualità. Queste lampadine sono disponibili come pezzi di ricambio e possono essere installate facilmente. Tuttavia, è importante assicurarsi che le nuove lampadine siano della stessa dimensione e voltaggio delle vecchie lampadine. Inoltre, è importante testare il corretto funzionamento della plafoniera dopo il montaggio per assicurarsi che le nuove lampadine funzionino correttamente.

4. Attenzione durante il processo di rimozione della plafoniera

Il video fornisce alcune opzioni per rimuovere la plafoniera e sostituire le lampadine. Tuttavia, è importante fare attenzione a non danneggiare la plafoniera o il pannello del cielo durante il processo di rimozione. Se non si è sicuri di come rimuovere la plafoniera o sostituire le lampadine, è consigliabile rivolgersi a un professionista qualificato per l'assistenza.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video