Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria su una Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R57, R56 - Anni 2007-2014
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria su una Mini Cooper

Sostituire il filtro d'aria su questa vettura è un'operazione adatta ad utenti più o meno esperti e con questo video vi mostreremo come fare in maniera molto semplice. Assicuratevi di possedere il corretto modello di filtro e iniziamo. Aprite il cofano svitiamo le tre viti che tengono chiuso il coperchio della scatola del filtro facendo attenzione a non rovinare i filetti in plastica e a non perdere le viti nel vano motore. Ora rimuoviamo il coperchio e vedremo il nostro filtro più o meno pulito in base all'utilizzo dell'auto. Rimuoviamolo dalla sua sede e puliamo il collettore prima di posizionarci il nuovo. Mini Cooper SD 2.0 del 2013.

Inserito il 23 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria su una Mini Cooper SD 2.0 del 2013

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria su una Mini Cooper SD 2.0 del 2013. L'operazione è adatta sia ad utenti esperti che a quelli meno esperti. È importante avere il modello di filtro corretto per poter procedere alla sostituzione. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e svitare le tre viti che tengono chiuso il coperchio della scatola del filtro. Successivamente, si rimuove il coperchio e si estrae il vecchio filtro dalla sua sede.

2. Il filtro dell'aria: un componente importante e facile da sostituire

Il filtro dell'aria è un componente importante per il buon funzionamento dell'auto. È facile da sostituire e non richiede particolari competenze tecniche. Nel video, viene utilizzato un filtro acquistato presso Euro Car Parts al prezzo di circa 11 sterline. Per la sostituzione, basta utilizzare un cacciavite a croce e rimuovere le due viti che tengono il filtro in posizione.

3. La funzione del filtro dell'aria e l'importanza della sostituzione

Il filtro dell'aria ha la funzione di trattenere le particelle di polvere e lo sporco presenti nell'aria. Nel video, il vecchio filtro viene mostrato ed è evidente la quantità di sporco che si è accumulata dopo 17.000 miglia di utilizzo. Il nuovo filtro viene posizionato nella sua sede e assicurato con le due viti. È importante fare attenzione a posizionare correttamente i due clip che tengono il filtro in posizione.

4. Una guida semplice e chiara per la sostituzione del filtro dell'aria

In conclusione, il video offre una guida semplice e chiara per la sostituzione del filtro dell'aria su una Mini Cooper SD 2.0 del 2013. Grazie alla sua facilità di sostituzione, il filtro dell'aria può essere facilmente sostituito anche da utenti meno esperti. La sostituzione del filtro dell'aria è importante per garantire il buon funzionamento dell'auto e per evitare problemi di salute dovuti all'inalazione di polveri e particelle nocive.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video