Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituire il fendinebbia su Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Fendinebbia
Operazione: Sostituire il fendinebbia su Mini

Il faretto fendinebbia della Mini è danneggiato? Vediamo come si cambia. Svitiamo con apposito cacciavite la vite di serraggio delle plastiche del paraurti e rimuoviamole. Stacchiamo il paraurti. Una volta rimosso il paraurti, svitiamo le viti del faretto ed estraiamolo dallo stesso (sconnettiamo il cavo dell'alimentazione). Montiamo il nuovo pezzo con annessa lampadina nuova (stessa dimensione e voltaggio) nel paraurti. Avvitiamo tutte le viti di serraggio. Montiamo il paraurti anteriore dell'auto. Testiamo il corretto funzionamento del faretto con le leve di azionamento presenti nel veicolo.

Inserito il 30 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faretto fendinebbia di una Mini Cooper

Il video mostra come sostituire il faretto fendinebbia di una Mini Cooper. Per prima cosa, è necessario svitare la vite di serraggio delle plastiche del paraurti e rimuoverle. Successivamente, è possibile staccare il paraurti e svitare le viti del faretto per poterlo estrarre (dopo aver scollegato il cavo dell'alimentazione). Una volta rimosso il faretto danneggiato, si può montare il nuovo pezzo con la lampadina nuova nel paraurti e avvitare tutte le viti di serraggio. Infine, è possibile montare il paraurti anteriore dell'auto e testare il corretto funzionamento del faretto con le leve di azionamento presenti nel veicolo.

2. Accesso alla zona del faretto

Per accedere alla zona del faretto, è necessario sollevare l'auto con un sollevatore o un cric. Successivamente, è possibile rimuovere i Torx screws e le clip di fissaggio del paraurti. Inoltre, è necessario rimuovere alcuni clip e connettori per poter rimuovere il paraurti e il faretto. Una volta rimosso il faretto, è possibile sostituire la lampadina e montare il nuovo pezzo nel paraurti.

3. Reinstallazione del paraurti anteriore dell'auto

Dopo aver montato il nuovo faretto, è necessario reinstallare il paraurti anteriore dell'auto. Per fare ciò, è necessario avvitare le viti di fissaggio e installare le clip di fissaggio. Inoltre, è necessario ricollegare tutti i connettori e testare il corretto funzionamento del faretto con le leve di azionamento presenti nel veicolo. Infine, è possibile rimontare tutte le plastiche e le clip di fissaggio del paraurti per completare la sostituzione del faretto fendinebbia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video