Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio dello speaker della portiera della Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Altoparlante
Operazione: Smontaggio dello speaker della portiera della Mini

Lo speaker della nostra mini è danneggiato? Vediamo lo smontaggio dello speaker posto nella portiera della Mini. Facciamo leva con una spatolina intorno alla copertura della maniglia dell'apertura porta, poi, rimuoviamo tutti i tappi copri vite posti sul pannello della portiera. Svitiamo con un cacciavite le viti dentro il pannello, stacchiamo lo stesso dalla portiera con una spatolina in plastica o metallo, scolleghiamo eventuali cavetti dell'alimentazione. Appena il pannello è libero dalle viti, tiriamolo via con le mani. Svitiamo le viti di serraggio intorno allo speaker (rimuoviamolo). Montiamo il nuovo speaker e rimontiamo il pannello della portiera.

Inserito il 14 Agosto 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della portiera per sostituire lo speaker in una Mini del 2001-2006

Il video mostra come smontare la portiera di una Mini del 2001-2006 per sostituire lo speaker. Il pannello della portiera è fissato con quattro viti e alcune clip di plastica. È necessario rimuovere il riflettore, la maniglia e il rivestimento dell'appoggio braccio per accedere alle viti. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere il pannello della portiera. Lo speaker è fissato con quattro viti e può essere facilmente sostituito.

2. Problema riscontrato durante lo smontaggio e soluzione proposta

Durante lo smontaggio dello speaker, è stato notato che l'interno della portiera era bagnato. Si è scoperto che la guarnizione della portiera non era completamente aderente, impedendo all'acqua di defluire correttamente. È stato consigliato di controllare i tappi di scarico e di pulire la guarnizione. Lo speaker originale è stato sostituito con uno di dimensioni maggiori per migliorare la qualità del suono.

3. Installazione dello speaker più grande e collegamento al sistema audio della vettura

Per installare lo speaker più grande, è stato necessario rimuovere una parte del rivestimento di plastica della portiera. È stato utilizzato un seghetto alternativo per rimuovere la plastica in eccesso. Lo speaker è stato installato con quattro viti e sigillato con del nastro adesivo. È stato necessario saldare dei nuovi connettori per collegare lo speaker al sistema audio della vettura.

4. Facilità e velocità del processo di sostituzione dello speaker e miglioramento della qualità del suono

L'intero processo di sostituzione dello speaker è stato facile e veloce, richiedendo circa 30 minuti per ogni portiera. Il risultato finale è stato un notevole miglioramento della qualità del suono. Il video ha dimostrato che la sostituzione dello speaker in una Mini del 2001-2006 è un lavoro semplice che può essere fatto da chiunque abbia un po' di esperienza con il fai-da-te.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video