Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio pannello portiera Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio pannello portiera Mini Cooper

In questo video tutorial vedremo come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mini Cooper. Per prima cosa apriamo la portiera e andiamo a rimuovere il catarifrangente con una leva in plastica molto sottile e appuntita: al di sotto troveremo una vite da svitare. Rimuovere le altre viti presenti sullo sportello, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo la cornice della maniglia sempre facendo leva con un'attrezzo appuntito e possiamo finalmente smontare il pannello della portiera facendo leva sui lati in più punti e con molta delicatezza, in modo da sganciare le clips posteriori.

Inserito il 9 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mini Cooper per dipingere la maniglia

Il video tutorial mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Mini Cooper. Il motivo principale per cui si vuole rimuovere il pannello è per dipingere la maniglia che è iniziata a sbucciarsi. Per rimuovere il pannello, è necessario rimuovere quattro viti P30 tamper proof con una chiave torx. Una volta rimosse le viti, si può rimuovere la copertura del catarifrangente con una leva in plastica sottile. Successivamente, si deve rimuovere la cornice della maniglia con un attrezzo appuntito, quindi sganciare il pannello della portiera con molta delicatezza.

2. Rimuovere il pannello della portiera con attenzione per evitare di danneggiare la serratura

Una volta rimosse le viti e le coperture, si può procedere a rimuovere il pannello della portiera. Il pannello è tenuto da clip di plastica e da una serie di scanalature sulla parte superiore che si agganciano a clip metalliche. Prima di rimuovere il pannello, è importante prestare attenzione a non danneggiare la serratura della porta. Si può utilizzare una leva in plastica per evitare di graffiare la vernice della portiera. Una volta sganciato il pannello, si può rimuovere la maniglia della porta per la pulizia o la riparazione.

3. Panoramica delle clip di plastica che tengono il pannello in posizione

Il video tutorial include anche una panoramica delle clip di plastica che tengono il pannello in posizione. Ci sono clip sulla parte inferiore e sulla parte superiore del pannello, che si agganciano a scanalature metalliche sulla porta. Una volta rimosse le viti, è possibile sganciare il pannello con molta delicatezza. Il video consiglia di utilizzare attrezzi in plastica per evitare di graffiare la vernice della portiera.

4. Riparare il danno sul pannello della portiera e dipingere la maniglia

Infine, il video tutorial mostra come riparare il danno sul pannello della portiera. Il video include un link ad un altro tutorial che spiega come dipingere la maniglia della porta. L'installazione del pannello della portiera è simile alla rimozione, ma in senso inverso. Il video conclude ringraziando gli spettatori per aver guardato il tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video