Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione filtro abitacolo Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Sostituzione filtro abitacolo Mini Cooper

Per accedere al filtro aria abitacolo su Mini Cooper dovrete lavorare nella zona anteriore al lato passeggero, sotto il vano portaoggetti, togliendo la protezione che dà al cruscotto centrale. Per fare ciò, svitate la sola vite torx t20 di fissaggio. Tirate l'apposita maniglia e il gioco è fatto. Un apposita linguetta vi consente ora di aprire facilmente la scatola del filtro antipolline e di estrarre lo stesso. Inserite il filtro nuovo da voi acquistato nel verso corretto (com'era inserito il vecchio filtro) e chiudete il vano. Riposizionate la protezione e avvitate la torx t20 di fissaggio e il gioco è fatto.

Inserito il 11 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come trovare e accedere al filtro aria abitacolo su una terza generazione di Mini Cooper

Il video mostra come sostituire il filtro aria abitacolo su una terza generazione di Mini Cooper. Si può facilmente riconoscere se si ha la terza generazione dalla presenza del pulsante di avvio e arresto. Il filtro si trova nell'area del piede del passeggero e per accedervi è necessario rimuovere il pannello laterale sotto il vano portaoggetti, svitando la vite di fissaggio con una chiave torx t20. Una volta rimosso il pannello, si può accedere alla scatola del filtro antipolline.

2. Come sostituire il vecchio filtro con uno nuovo

Per sostituire il filtro, è necessario estrarlo dalla scatola e sostituirlo con uno nuovo, acquistato precedentemente. Ci sono due filtri impilati l'uno sull'altro, quindi è necessario rimuovere entrambi. Il nuovo kit di filtri dovrebbe contenere due filtri più corti, invece di uno lungo. Dopo aver inserito il primo filtro, si può inserire il secondo e infine rimontare la scatola del filtro antipolline.

3. L'importanza della pulizia dell'area circostante durante la sostituzione del filtro

Durante il lavoro, è importante prestare attenzione alla pulizia dell'area circostante per evitare di sporcare il tappetino del pavimento del passeggero. Una volta terminato il lavoro, è possibile rimontare il pannello laterale, assicurandosi di inserire correttamente la linguetta di bloccaggio. Infine, si può riavvitare la vite di fissaggio.

4. Vantaggi della sostituzione del filtro aria abitacolo fatta in casa

Il video è utile per chi vuole risparmiare denaro facendo da sé la sostituzione del filtro aria abitacolo su una terza generazione di Mini Cooper. La procedura richiede solo pochi strumenti e non è particolarmente complessa, ma è importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare la scatola del filtro o la vettura stessa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video