Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio capote Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Capote
Operazione: Smontaggio capote Mini Cooper

In questo video tutorial vedremo come smontare la capote di una Mini Cooper R57. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e andiamo ad abbassare completamente i finestrini dell'auto: quindi togliamo il pannello di plastica che troviamo in alto, facendo leva sui lati, e con un giravite torx T40 andiamo a svitare le viti della nostra capote; dopodiché scollegare il connettore elettrico di essa. A questo punto, dopo aver rimosso il motorino della capote, andiamo a rimuovere i montanti superiori e la capote stessa e facciamola rientrare nella parte superiore del vano portabagagli, andando a svitare le viti di bloccaggio!

Inserito il 21 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della capote di una Mini Cooper R57

Il video tutorial mostra come smontare la capote di una Mini Cooper R57. Dopo aver abbassato completamente i finestrini dell'auto, si deve rimuovere il pannello di plastica in alto e svitare le viti della capote con un giravite torx T40. Successivamente, si scollega il connettore elettrico e si rimuove il motorino della capote. Infine, si svitano le viti di bloccaggio e si rimuovono i montanti superiori per far rientrare la capote nella parte superiore del vano portabagagli.

2. Sblocco della chiusura del tetto apribile quando il cavo si rompe

Il video mostra anche come sbloccare la chiusura della capote quando il cavo del tetto apribile si rompe. Dopo aver abbassato completamente i finestrini laterali, si rimuove il pannello di rivestimento del tetto apribile per accedere ai componenti del tetto. Si rimuove il motore di azionamento del tetto apribile e si leva il tetto apribile dal suo alloggiamento. Infine, si lavora nel vano bagagli per rimuovere il pannello di accesso alla pompa idraulica del tetto apribile e si ruota la valvola di emergenza per sollevare e abbassare manualmente il tetto apribile.

3. Rimozione dei montanti della capote

Il tutorial fornisce anche alcune indicazioni per la rimozione dei montanti della capote. Dopo aver svitato le viti di bloccaggio, si rimuovono i montanti superiori e si fa rientrare la capote nella parte superiore del vano portabagagli. Inoltre, si mostra come rimuovere il pannello di plastica in alto e come scollegare il connettore elettrico della capote.

4. Riparazione della barra del tetto apribile

Infine, il video mostra come riparare la barra del tetto apribile. Dopo aver aperto il tetto apribile, si può accedere alla barra per effettuare le riparazioni necessarie. Il tutorial fornisce anche alcune indicazioni per rimuovere il pannello di rivestimento del tetto apribile e il motore di azionamento del tetto apribile.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video