Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Mini Rover

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini - Anni 1959-2000
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Mini Rover

Iniziamo andando a svitare e rimuovere la vite che fissa la cornice del faro anteriore della nostra Mini Rover. Così facendo, avremo scoperto le viti che fissano il faro anteriore alla macchina. Procediamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti di fissaggio, per poi estrarre il faro anteriore dal suo alloggiamento e disconnettere i relativi spinotti, ed avremo raggiunto il lato posteriore della lampadina fulminata. A questo punto, dovremo estrarre l'alloggiamento della lampadina dal faro anteriore, per poi estrarre la lampadina fulminata, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova e rimontare il fanale, dovremo semplicemente seguire questi passaggi all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 25 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare le lampadine del faro anteriore, dei fari laterali e degli indicatori su una Mini Rover

Il video mostra come cambiare le lampadine del faro anteriore, dei fari laterali e degli indicatori su una Mini Rover. Per questo lavoro, è necessario solo un cacciavite e, eventualmente, un vassoio magnetico per non perdere le viti. Inizialmente, bisogna svitare e rimuovere la vite che fissa la cornice del faro anteriore per raggiungere le viti che fissano il faro alla macchina. Successivamente, bisogna svitare e rimuovere le viti di fissaggio del faro per estrarlo dal suo alloggiamento e disconnettere i relativi spinotti. A questo punto, si può sostituire la lampadina fulminata e rimontare il faro seguendo gli stessi passaggi al contrario.

2. Come cambiare le lampadine dei fari laterali su una Mini Rover

Per cambiare le lampadine dei fari laterali, bisogna svitare le due viti che li tengono in posizione e rimuovere la lente. Poi, bisogna spingere la lampadina all'interno e girarla in senso antiorario per rimuoverla. Per inserire la nuova lampadina, bisogna fare l'operazione inversa. Infine, si rimette la lente e si riavvitano le due viti.

3. Come cambiare le lampadine degli indicatori su una Mini Rover

Per sostituire le lampadine degli indicatori, bisogna svitare le due viti che tengono la lente in posizione e rimuoverla. A questo punto, bisogna spingere la lampadina all'interno e girarla in senso antiorario per rimuoverla. Per inserire la nuova lampadina, bisogna fare l'operazione inversa. Infine, si rimette la lente e si riavvitano le due viti.

4. Verifica del corretto funzionamento delle lampadine sostituite su una Mini Rover

Dopo aver sostituito tutte le lampadine, bisogna verificare che funzionino correttamente. Infatti, è importante accendere i fari per testarli, ma poi bisogna spegnerli per evitare di scaricare la batteria. In generale, cambiare le lampadine su una Mini Rover è un'operazione facile e veloce, che richiede solo pochi strumenti e un po' di attenzione.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video