Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come aprire il cofano anteriore della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come aprire il cofano anteriore della Mini Cooper

Come aprire il cofano anteriore dell'auto Mini? Apriamo la portiera dell'auto e sblocchiamo la levetta di sblocco del cofano anteriore. Solleviamo di poco il cofano motore e tiriamo verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, solleviamolo verso l'alto e mettiamolo in sicurezza con l'asta di blocco. Una volta aperto il cofano motore possiamo fare la manutenzione dell'auto. Per chiudere il cofano anteriore basta togliere l'asta di sicurezza e lasciare cadere il cofano verso il basso da un'altezza minima. Accertiamoci della dovuta chiusura dello stesso a fine blocco.

Inserito il 29 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come aprire il cofano anteriore di una Mini Cooper

Il video mostra come aprire il cofano anteriore di una Mini Cooper. Per farlo, bisogna sbloccare la levetta di sblocco del cofano anteriore, sollevare di poco il cofano motore e tirare verso sinistra la levetta di sblocco. Una volta sbloccato il cofano del motore, bisogna sollevarlo verso l'alto e metterlo in sicurezza con l'asta di blocco. Una volta aperto il cofano motore, si può fare la manutenzione dell'auto.

2. Presentazione del presentatore e spiegazione della posizione della levetta di sblocco

Il presentatore del video si presenta come Jason Young, del Twin Pine Automotive Group, e spiega che aprire il cofano anteriore di una Mini Cooper può essere frustrante se non si sa come fare. In questo caso, la levetta di sblocco si trova sulla parte inferiore destra del veicolo, anziché sulla sinistra come di solito. Dopo aver spiegato come aprire il cofano, il presentatore invita gli spettatori a visitare il Twin Pine Automotive Group per vedere la Mini Cooper e altri veicoli in vendita.

3. Utilità del video per chi possiede una Mini Cooper e presentazione del Twin Pine Automotive Group

Il video è breve ma utile per chi possiede una Mini Cooper e non sa come aprire il cofano anteriore. Grazie alle istruzioni fornite, è possibile farlo in modo semplice e veloce. Il Twin Pine Automotive Group viene presentato come un luogo dove poter trovare auto in vendita, quindi il video potrebbe essere utile anche per chi è alla ricerca di una nuova auto.

4. Riassunto generale del video e invito a visitare il Twin Pine Automotive Group

In generale, il video è una breve guida pratica su come aprire il cofano anteriore di una Mini Cooper. Il presentatore spiega in modo chiaro e semplice come fare, e invita gli spettatori a visitare il Twin Pine Automotive Group per ulteriori informazioni. Il video può essere utile per chi possiede una Mini Cooper o per chi è alla ricerca di un nuovo veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video