Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione calotta specchietto su Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione calotta specchietto su Mini Cooper

Rimuovete le plastiche poste alla base dello specchietto esterno e svitate le due viti che fissano lo stesso alla carrozzeria, poi scollegatene il connettore premendolo sui due lati. Già fatto! Come vedete si tratta di un'operazione davvero semplicissima. Per il montaggio dello specchietto nuovo procedete ovviamente a ritroso, collegando il connettore e appoggiando in sede la calotta prima di avvitarla. Se invece dovete sostituire solo lo specchietto basta farne leva da dietro con un cuneo di plastica. Nel video, prima dello specchietto, vi viene inoltre mostrato come smontare la maniglia e il pannello portiera.

Inserito il 1 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere lo specchietto esterno e la maniglia della porta di una Mini Cooper R56

Il video mostra come rimuovere lo specchietto esterno e la maniglia della porta di una Mini Cooper R56. Per rimuovere lo specchietto, è sufficiente rimuovere le plastiche alla base e svitare le viti che lo fissano alla carrozzeria, quindi scollegare il connettore premendolo sui due lati. Per il montaggio dello specchietto nuovo, basta procedere a ritroso. Per rimuovere la maniglia, è necessario rimuovere la porta e il vetro, poiché non c'è modo di rimuoverla senza rimuovere il vetro.

2. Come rimuovere la porta della Mini Cooper R56

Per rimuovere la porta, è necessario rimuovere i pannelli della porta e le viti che la fissano alla carrozzeria. Quindi, è necessario scollegare i cavi elettrici che alimentano gli altoparlanti e i comandi delle finestre. Una volta rimossi tutti i componenti, è possibile accedere alla maniglia della porta.

3. Come rimuovere il vetro della porta della Mini Cooper R56

Per rimuovere il vetro, è necessario rimuovere le viti che lo fissano al meccanismo di sollevamento e abbassamento. Quindi, è necessario abbassare il vetro fino a quando non è possibile accedere alle viti che lo fissano alla porta. Una volta rimosse le viti, il vetro può essere rimosso dalla porta.

4. Utilità del video per la sostituzione di specchietto e maniglia della Mini Cooper R56

Il video è utile per chi deve sostituire lo specchietto esterno o la maniglia della porta della propria Mini Cooper R56. Le istruzioni sono dettagliate e il processo di rimozione è relativamente semplice, anche se richiede alcune conoscenze di base di meccanica automobilistica.

5. Come rimuovere la maniglia della porta, lo specchietto retrovisore e la copertura interna della Mini Cooper R56 per applicare una pellicola adesiva

Il video mostra come rimuovere la maniglia della porta, lo specchietto retrovisore e la copertura interna della Mini Cooper per applicare una pellicola adesiva. Il primo passo consiste nel rimuovere la copertura interna della porta, che richiede la rimozione di due viti e della maniglia della porta. Per rimuovere la maniglia, è necessario rimuovere una vite e poi utilizzare un gancio per tirare fuori la vite effettiva. Successivamente, si può rimuovere lo specchietto retrovisore tirando verso l'alto la copertura e rimuovendo due viti con una chiave esagonale.

6. Come rimuovere e rimontare la maniglia della porta della Mini Cooper R56

Dopo aver rimosso la copertura e lo specchietto, è possibile rimuovere la maniglia della porta. Ciò richiede la rimozione di una vite dall'interno della porta e di un'altra vite dall'esterno. È necessario fare attenzione a non danneggiare il cavo che collega la maniglia alla serratura della porta. Una volta rimosso, è possibile rimuovere la copertura esterna della porta tirando verso l'alto e rimuovendo il cavo.

7. Come rimontare la maniglia, lo specchietto e la copertura interna della porta della Mini Cooper R56

Infine, il video mostra come rimontare la maniglia, lo specchietto e la copertura interna della porta. È importante assicurarsi che tutti i cavi siano collegati correttamente e che i pezzi siano fissati saldamente. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per facilitare il processo di rimontaggio, come l'utilizzo di una chiave esagonale e di un gancio per tirare fuori le viti. Alla fine del video, l'autore incoraggia i suoi spettatori a lasciare un commento se hanno bisogno di ulteriore assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video