Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come cambiare il cilindretto della maniglia di una Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Serratura
Operazione: Come cambiare il cilindretto della maniglia di una Mini

Come smontare il cilindretto della maniglia esterna? Vediamo lo smontaggio del pannello di copertura della Mini per arrivare nel retro della maniglia. Rimuoviamo il bracciolo interno posto sopra la maniglia interna (pannello della portiera), con un cacciavite andiamo a svitare tutte le viti di serraggio sopra il pannello portiera. Facciamo leva con una leva in plastica intorno alla cornice della maniglia dell'apertura porta, poi, rimuoviamo il tappo catarifrangente posto sul pannello della portiera. Stacchiamo il pannello di copertura ed arriviamo al retro della maniglia. Smontiamo la maniglia in tutte le sue parti e rimuoviamo il cilindretto della serratura.

Inserito il 23 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cilindretto della maniglia esterna della Mini Cooper del 2003

Il video mostra il processo di smontaggio del cilindretto della maniglia esterna di una Mini Cooper del 2003. Per accedere al retro della maniglia, è necessario rimuovere il bracciolo interno e svitare tutte le viti di serraggio sopra il pannello portiera. Con l'aiuto di una leva in plastica, si rimuove il tappo catarifrangente posto sul pannello della portiera per poi staccare il pannello di copertura. Una volta arrivati al retro della maniglia, si smonta la maniglia in tutte le sue parti e si rimuove il cilindretto della serratura.

2. Rimozione e decodifica del cilindretto della serratura

Successivamente, il video mostra come rimuovere il cilindretto della serratura dalla maniglia. Per fare ciò, è necessario rimuovere il tail piece, il plug e i tumblers dal cilindretto. Una volta rimossi, si può decodificare il plug per determinare i tagli necessari per creare una chiave funzionante. Dopo aver decodificato il plug, si può procedere al taglio della chiave utilizzando una macchina apposita.

3. Rimontaggio del cilindretto della serratura nella maniglia

Infine, il video mostra come rimontare il cilindretto della serratura nella maniglia. Dopo aver testato la chiave creata, si può rimontare il tail piece, il plug e i tumblers nel cilindretto. Una volta rimontati, si può testare nuovamente la chiave per verificare il corretto funzionamento del cilindretto. Infine, si può rimontare la maniglia nella portiera della Mini Cooper del 2003.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video