Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire le candele di una Mini One 1.4

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Candele
Operazione: Come sostituire le candele di una Mini One 1.4

Prima di poter iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Mini One 1.4 . Iniziamo quindi andando a disincastrare e rimuovere la copertura superiore del motore. Dopodiché, dovremo spostare il manicotto collegato al blocco del filtro dell'aria, per poi spostare la copertura della pompa ad alta pressione. Così facendo, avremo raggiunto le bobine collegate alle candele. Procediamo quindi andando a disconnettere i relativi connettori elettrici, per poi smontare le bobine stesse, svitando le relative viti di fissaggio. A questo punto, dovremo andare a svitare e rimuovere le candele stesse, ed avremo terminato lo smontaggio. Per montare le candele nuove, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 10 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le candele di una Mini One 1.4

Il video mostra come sostituire le candele di una Mini One 1.4. Prima di iniziare, è necessario aprire il cofano anteriore e rimuovere la copertura superiore del motore. Successivamente, bisogna spostare il manicotto collegato al blocco del filtro dell'aria e la copertura della pompa ad alta pressione per raggiungere le bobine collegate alle candele. Una volta disconnessi i connettori elettrici, è possibile smontare le bobine e le candele stesse.

2. Istruzioni per la sostituzione delle candele

Per sostituire le candele, bisogna seguire le istruzioni al contrario del procedimento di smontaggio. È importante utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele alla coppia di serraggio specificata. Per evitare di danneggiare la testata del motore, è possibile utilizzare un tubo di gomma per allineare le candele con il foro della testata. Infine, bisogna rimontare le bobine e i relativi connettori elettrici, la copertura della pompa ad alta pressione e la copertura superiore del motore.

3. Il manuale online Hanes per la manutenzione della Mini One 1.4

Il video è parte del manuale online Hanes, che offre istruzioni dettagliate per oltre 200 lavori sulla Mini One 1.4. Per accedere al manuale completo, è possibile acquistarlo sul sito Hanes.com. La sostituzione delle candele è un'operazione relativamente semplice, ma è importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni ai componenti del motore.

4. Riassunto della procedura per la sostituzione delle candele

In sintesi, il video mostra come sostituire le candele di una Mini One 1.4 seguendo una serie di passaggi dettagliati. La sostituzione delle candele richiede la rimozione delle bobine e dei relativi connettori elettrici, così come la rimozione delle vecchie candele e l'installazione di quelle nuove. È importante seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni ai componenti del motore e utilizzare una chiave dinamometrica per serrare le candele alla coppia di serraggio specificata. Il manuale online Hanes offre istruzioni dettagliate per oltre 200 lavori sulla Mini One 1.4, tra cui la sostituzione delle candele.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video