Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontare la radio della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R55, R56, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Autoradio
Operazione: Smontare la radio della Mini Cooper

Smontare la radio della Mini Cooper? Vediamo lo smontaggio dei pezzi per accedere alla radio e smontarla. Rimuoviamo tutte le plastiche di copertura sopra il cruscotto, la cornice di rivestimento tondeggiante ai lati dello stereo: stacchiamola dalla plancia centrale. Una volta che abbiamo tolto tutte le plastiche dello stereo, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i morsetti elettrici (dell'alimentazione e dell'antenna). Dopo aver terminato il montaggio del nuovo stereo non ci resta che accenderlo e verificarne il funzionamento.

Inserito il 12 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della radio e del lettore CD di una Mini Cooper del 2008.

Il video mostra come smontare la radio e il lettore CD di una Mini Cooper del 2008. Per rimuovere i pezzi, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite piatto, una chiave mobile e una chiave Torx di dimensioni T20 e T27. Il primo passo è rimuovere la ventola dell'aria sopra il cruscotto e le viti di serraggio ai lati. Poi, è necessario rimuovere il tachimetro e la pannello dietro di esso. Successivamente, si deve rimuovere la copertura accanto alla ventola dell'aria e la copertura sotto il volante sopra il pedale del freno.

2. Rimozione delle coperture e delle viti di fissaggio della radio e del lettore CD.

Dopo aver rimosso tutte le coperture, si possono svitare le viti di serraggio della radio e del lettore CD. La prima vite si trova sotto gli interruttori dell'aria condizionata, mentre le altre si trovano sulla copertura laterale della console centrale. Una volta rimosse tutte le viti, si può rimuovere la copertura della radio e del lettore CD. A questo punto, è possibile scollegare i connettori elettrici dell'aria condizionata e spostare la copertura a sinistra per accedere ai pezzi.

3. Riparazione del display LCD del cruscotto presso High-Tech Electronic Services.

Il video evidenzia che uno dei problemi più comuni di questi pezzi è il display LCD nel mezzo del cruscotto che si guasta o si confonde. In questo caso, è possibile inviare il pezzo a High-Tech Electronic Services a Van Nuys, in California, per la riparazione. Dopo aver sostituito il pezzo guasto, si può rimontare la radio e il lettore CD, seguendo le istruzioni in ordine inverso. Infine, è possibile accendere il nuovo pezzo e verificare il funzionamento.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video