Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione della batteria chiave su auto Mini

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria chiave su auto Mini

La batteria utilizzata nelle auto Mini è una delle più utilizzate, ovvero la CR2032 da 3 Volt, che si trova facilmente nei negozi di ferramenta o nei grandi supermercati. Per prima cosa estraete la chiave di riserva manuale presente nel telecomando, pigiando l'apposito pulsantino laterale presente sulla stessa. Poi fate leva nella fessura dello sportello presente sull'involucro, rimuovendo lo stesso. Nel video per questa operazione viene utilizzata la stessa chiave, ma vi consiglio di procurarvi un piccolo cacciavite a testa piatta. Sostituite la batteria e il gioco è fatto. Rimontate il tutto.

Inserito il 18 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando Mini: precauzioni da prendere

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando di una Mini utilizzando una batteria CR2032 da 3 Volt. Per prima cosa, è necessario estrarre la chiave di riserva manuale presente nel telecomando. Successivamente, bisogna fare leva nella fessura dello sportello presente sull'involucro per rimuoverlo e sostituire la batteria. Tuttavia, il video mostra anche che potrebbe esserci un problema nel rimuovere la copertura del telecomando, in tal caso è consigliabile portarlo presso un concessionario Mini per evitare di danneggiarlo.

2. Cosa serve per sostituire la batteria del telecomando Mini

Per sostituire la batteria del telecomando Mini, è necessario avere a disposizione una nuova batteria CR2032 da 3 Volt e la chiave di riserva manuale presente nel telecomando. Dopo aver estratto la chiave, bisogna fare leva nella fessura dello sportello per rimuoverlo e accedere alla batteria. In caso di difficoltà, è consigliabile portare il telecomando presso un concessionario Mini per evitare di danneggiarlo.

3. Come sostituire la batteria del telecomando Mini: passo dopo passo

Una volta aperto lo sportello, è possibile sostituire la batteria vecchia con quella nuova. È importante tenere le marcature della batteria verso l'alto e rimontare la copertura dello sportello. Dopo aver rimontato il telecomando, è possibile provare il funzionamento dei blocchi delle porte.

4. Come evitare di danneggiare il telecomando Mini durante la sostituzione della batteria

In caso di difficoltà nel rimuovere la copertura del telecomando, il video consiglia di portarlo presso un concessionario Mini per evitare di danneggiarlo. In ogni caso, il processo di sostituzione della batteria è abbastanza semplice e richiede solo una nuova batteria CR2032 da 3 Volt e la chiave di riserva manuale presente nel telecomando.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video