Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si ripara il telecomando della Mini Cooper R-50?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come si ripara il telecomando della Mini Cooper R-50?

Spesso capita che utilizzando il telecomando per la chiusura centralizzata della Mini Cooper R-50, i tasti presenti sul telecomando non funzionino e impediscano la chiusura delle portiere. Il problema è spesso legato alla batteria del telecomando, che deve essere sostituita come in video per risolvere il problema. Per effettuare la riparazione è indispensabile procurarsi un kit di microsaldatura, possibilmente come quello mostrato in video al fine di rendere l'operazione più semplice e facile da seguire. Per saldare la nuova batteria al telecomando sarà necessario anche un filo di stagno, venduto separatamente, e ovviamente una nuova batteria. Seguire le operazioni in video per completare l'intervento di riparazione.

Inserito il 20 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come riparare la chiave della Mini Cooper R-50

Il video mostra come riparare la chiave della Mini Cooper R-50, che spesso presenta problemi di apertura e chiusura centralizzata. Il problema è spesso legato alla batteria del telecomando, che deve essere sostituita con una nuova. Per effettuare la riparazione, è necessario procurarsi un kit di microsaldatura, un filo di stagno e una nuova batteria. Il video mostra passo dopo passo come smontare la chiave e sostituire la batteria.

2. Kit e strumenti consigliati per la riparazione

Il kit di microsaldatura consigliato nel video è della marca Fit e contiene un bear ometro, un dissalatore, un saldatore elettrico, alcuni cacciaviti e pinze. La temperatura massima del saldatore è di 450 gradi, ma si consiglia di utilizzarlo a 200-220 gradi per la saldatura della batteria. Inoltre, il video consiglia l'acquisto di lenti per ingrandire la visione e di una batteria Panasonic L2020, disponibile su eBay a 9,79 euro con garanzia di due anni.

3. Smontaggio della chiave e sostituzione della batteria

Il video mostra come aprire la chiave con un taglierino e come rimuovere la batteria saldata sulla scheda magnetica. Dopo aver rimosso la batteria, è necessario pulire i buchi per la saldatura della nuova batteria. Il video mostra come saldare la nuova batteria sulla scheda magnetica e come chiudere la chiave con cura per evitare danni.

4. Sintesi del procedimento per la sostituzione della batteria

In sintesi, il video mostra come sostituire la batteria della chiave della Mini Cooper R-50 utilizzando un kit di microsaldatura, un filo di stagno e una nuova batteria. Il video fornisce consigli su quali kit e batterie acquistare e mostra passo dopo passo come smontare la chiave, rimuovere la vecchia batteria, pulire i buchi e saldare la nuova batteria sulla scheda magnetica.

5. Procedimento per sostituire la batteria di un telecomando per auto

Il video mostra il procedimento per sostituire la batteria di un telecomando per auto. Inizialmente, viene estratta la vecchia batteria dalla scheda magnetica e viene pulita la zona di saldatura. Successivamente, si posiziona la nuova batteria e si salda con lo stagno, facendo attenzione ai contatti della scheda. Si verifica poi l'intensità di corrente del circuito con un multimetro e si ripone la scheda nella copertura del telecomando, applicando della colla per plastica per impermeabilizzarlo.

6. Vantaggi della sostituzione della batteria in autonomia

Il video dimostra come sia possibile sostituire la batteria di un telecomando per auto in modo autonomo, risparmiando denaro rispetto all'acquisto di un nuovo telecomando. Il procedimento è relativamente semplice e richiede solo l'utilizzo di un saldatore e di un multimetro per verificare il funzionamento del circuito. La sostituzione della batteria avviene in modo preciso, facendo attenzione ai contatti della scheda magnetica.

7. Indicazioni dettagliate per la sostituzione della batteria

Il video fornisce indicazioni dettagliate su come sostituire la batteria di un telecomando per auto, mostrando passo dopo passo il procedimento da seguire. Vengono forniti consigli utili per evitare di danneggiare la scheda magnetica durante la pulizia e la saldatura. Inoltre, viene spiegato come verificare il funzionamento del circuito con un multimetro, per assicurarsi che la sostituzione della batteria sia stata effettuata correttamente.

8. Verifica del funzionamento del telecomando e conclusioni del video.

Il video si conclude con la verifica del funzionamento del telecomando, che viene testato direttamente sull'auto. Il risultato è positivo e il telecomando funziona correttamente. Il video si conclude con un invito a mettere un like, a commentare e a iscriversi al canale per rimanere sempre aggiornati su nuovi video tutorial.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video