Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Smontaggio maniglia portiera Mini Cooper F56

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Maniglia
Operazione: Smontaggio maniglia portiera Mini Cooper F56

In questo video tutorial vedremo come smontare la maniglia della portiera di una Mini Cooper F56, in semplici passaggi. Come prima cosa apriamo lo sportello anteriore e andiamo a rimuovere il tappino di protezione laterale; quindi andiamo a svitare la viti che troviamo all'interno, come illustrato nel video. A questo punto andiamo delicatamente ad estrarre la maniglia della portiera, facendo leva ma senza danneggiare la carrozzeria (se necessario, mascherare la zona sottostante); una volta rimossa andiamo a rimontare quella nuova, applicando il procedimento inverso dello smontaggio, come illustrato nel video!

Inserito il 18 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la maniglia della portiera di una Mini Cooper F56

Il video tutorial mostra come smontare la maniglia della portiera di una Mini Cooper F56 in pochi passaggi. Innanzitutto, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il tappino di protezione laterale. Successivamente, si svitano le viti che si trovano all'interno del tappino. Una volta fatto ciò, si può estrarre delicatamente la maniglia della portiera, facendo attenzione a non danneggiare la carrozzeria.

2. Come rimontare la nuova maniglia della portiera

Per rimontare la nuova maniglia, bisogna seguire il procedimento inverso dello smontaggio. Si applicano le viti all'interno del tappino di protezione laterale e si inserisce la maniglia nella portiera. Si deve fare attenzione a farla aderire correttamente al pivot point presente nella portiera. Infine, si applica la gasket e si verifica che la maniglia sia ben fissata.

3. Come rimuovere la maniglia della portiera

Per rimuovere la maniglia, bisogna tirare la parte posteriore della maniglia verso di sé e poi tirare la maniglia verso l'esterno. In questo modo, si sgancia il gancio presente nella parte anteriore della maniglia dal pivot point nella portiera. Si deve fare attenzione a non far cadere il cavo all'interno della portiera.

4. Come rimontare la maniglia della portiera dopo averla rimossa

Per rimontare la maniglia, bisogna inserire il cavo nella sua posizione e verificare che sia ben fissato. Successivamente, si deve inserire la parte posteriore della maniglia nella portiera e farla aderire al pivot point. Si può utilizzare un cacciavite per aiutarsi. Infine, si applica la gasket e si verifica che la maniglia sia ben fissata.

5. Consigli per la sostituzione della maniglia della portiera

Il processo di rimozione e sostituzione della maniglia è abbastanza semplice, ma richiede attenzione e delicatezza per evitare di danneggiare la carrozzeria o il cavo all'interno della portiera. Con un po' di pazienza e seguendo i passaggi del video tutorial, è possibile sostituire la maniglia della portiera della propria Mini Cooper F56 in modo semplice ed efficace.

6. Come sostituire la maniglia della porta su entrambi i lati dell'auto

Il video mostra come sostituire la maniglia della porta su entrambi i lati dell'auto. Per iniziare, è necessario rimuovere un tappo di gomma sulla parte superiore della porta e svitare una vite con una chiave a brugola. Successivamente, si deve rimuovere una piastra metallica che tiene la maniglia in posizione. Una volta rimossa la piastra, si può staccare la vecchia maniglia e sostituirla con la nuova. La nuova maniglia viene agganciata alla parte anteriore della porta e poi si devono tirare due ganci sul retro della maniglia per agganciarla alla porta.

7. Come sostituire la maniglia della porta sul lato del guidatore

La sostituzione della maniglia della porta sul lato del guidatore richiede un po' più di attenzione in quanto il meccanismo di bloccaggio impedisce di accedere ai ganci sul retro della maniglia. Per risolvere il problema, si può utilizzare una fascetta elastica o una fascia per capelli per tirare i ganci verso l'esterno. Una volta che i ganci sono stati tirati, si può rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con la nuova. La nuova maniglia viene agganciata alla parte anteriore della porta e poi si devono tirare due ganci sul retro della maniglia per agganciarla alla porta.

8. Come completare la sostituzione della maniglia della porta

Dopo aver sostituito la maniglia della porta, si deve inserire una guarnizione di gomma sulla parte superiore della porta e avvitare la vite con la chiave a brugola. Quindi, si deve rimettere la piastra metallica che tiene la maniglia in posizione e avvitare la vite con la chiave a brugola. Infine, si deve inserire un tappo di gomma per coprire il foro sulla parte superiore della porta e una copertura per il buco della serratura.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video