Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione del motorino alzacristalli su Mini R50

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Sostituzione del motorino alzacristalli su Mini R50

In questo video vi viene mostrato come smontare il motorino alzacristalli dalla portiera. Prima di arrivare a ciò dovrete ovviamente smontare il pannello della portiera stessa (se non sapete come fare vi rimando ad altri nostri tutorial). Dopo aver fatto ciò utilizzate un utensile di ferro e un martello di gomma per far uscire le rotelline metalliche mostrate nel video. In questo modo potete sfilare il vetro del finestrino che sarà libero. Svitate a questo punto le tre viti che fissano il motorino. Dopo aver "svuotato" completamente la portiera procedete a ritroso rimontando il motorino, gli ingranaggi del finestrino e il vetro dello stesso.

Inserito il 23 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il motorino alzacristalli di una Mini Cooper

Il video mostra come sostituire il motorino alzacristalli di una Mini Cooper. Il proprietario della macchina ha notato che il finestrino non funzionava bene e che richiedeva molto tempo per scendere. Inoltre, il pannello delle luci sul cruscotto si abbassava quando il finestrino era in funzione, il che suggeriva un problema con il motorino.

2. Rimuovere il pannello della porta per accedere al motorino

Per accedere al motorino, il proprietario ha dovuto rimuovere il pannello della porta. In questo modo, ha potuto accedere alle rotelline metalliche che tengono il finestrino in posizione. Dopo aver rimosso le rotelline, il finestrino è stato liberato e il proprietario ha potuto rimuovere il motorino.

3. Rimuovere bulloni e viti per sostituire il motorino

Per rimuovere il motorino, il proprietario ha dovuto rimuovere alcuni bulloni e viti. Ci sono due bulloni che tengono i binari del finestrino in posizione e tre viti che fissano il motorino alla porta. Dopo aver rimosso questi componenti, il proprietario ha potuto rimuovere il motorino dalla porta.

4. Installare il nuovo motorino e rimontare il finestrino

Una volta rimosso il vecchio motorino, il proprietario ha potuto installare il nuovo motorino e rimontare il finestrino. Ha dovuto fare attenzione a rimontare tutti i componenti nella giusta posizione e ad assicurarsi che tutto fosse ben fissato. Alla fine, il proprietario ha testato il nuovo motorino e ha constatato che funzionava perfettamente.

5. Come sostituire il regolatore del finestrino su una BMW Serie 1

Il video mostra come sostituire il regolatore del finestrino su una BMW Serie 1. Il presentatore inizia spiegando come rimuovere il regolatore dall'auto e mostra come individuare il connettore elettrico. Rimuove il motore dal regolatore e spiega come sostituirlo. Il presentatore mostra il nuovo regolatore che ha acquistato e come lo sta installando.

6. Posizionare e collegare il nuovo regolatore

Il presentatore manovra il nuovo regolatore in posizione e collega il connettore elettrico al motore. Si posiziona il regolatore nella giusta posizione e si fissano le viti. Il presentatore mostra come inserire i cavi nei loro rispettivi clip e fissare la clip in posizione.

7. Fissare il finestrino al nuovo regolatore e controllare il funzionamento

Il presentatore spiega come posizionare il finestrino nella giusta posizione e fissarlo al nuovo regolatore. Si controlla l'allineamento del finestrino e si fissano le ruote. Il presentatore mostra come controllare il funzionamento del finestrino e come riinstallare la portiera.

8. Conclusione del video e invito a seguire il canale del presentatore.

Il presentatore conclude il video mostrando il funzionamento del finestrino e invita gli spettatori a iscriversi al suo canale e a seguirlo sui social media. Il video è stato considerato utile e facile da seguire, con una durata di circa mezz'ora.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video