Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce lo sportellino del carburante della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce lo sportellino del carburante della Mini?

Per poter sostituire lo sportellino del carburante della Mini bisogna andare ad utilizzare uno o più oggetti che fungano da leva; questi dovranno essere utilizzati per sollevare la guarnizione che avvolge lo sportellino, incastrata nell'apposito alloggiamento. Sollevando la guarnizione, sarà possibile rimuovere anche lo sportellino, in quanto questi due pezzi sono collegati. Una volta rimossi la guarnizione e il relativo sportellino del carburante, sarà possibile sostituirli inserendo all'interno dell'apposito alloggiamento la nuova guarnizione e il relativo sportellino. Al termine, verificarne il corretto funzionamento.

Inserito il 28 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo sportellino del carburante di una Mini con uno stile Cooper S cromato.

Il video mostra come sostituire lo sportellino del carburante di una Mini con uno stile Cooper S cromato. Per farlo, è necessario utilizzare uno o più oggetti come leva per sollevare la guarnizione che avvolge lo sportellino e rimuoverli entrambi, in quanto sono collegati. Una volta rimossi, è possibile sostituire la guarnizione e lo sportellino con i nuovi pezzi. Il video mostra come smontare l'archetto della ruota per accedere alla parte posteriore della macchina e rimuovere il vecchio sportellino.

2. Rimozione dell'archetto della ruota per accedere alla parte posteriore della macchina.

Dopo aver rimosso l'archetto della ruota, il video mostra come rimuovere i piccoli dadi di plastica e le viti che tengono l'archetto in posizione. Una volta rimossi, l'archetto può essere rimosso e si può accedere alla parte posteriore della macchina. Qui è possibile rimuovere il vecchio sportellino e la guarnizione per sostituirli con i nuovi. Il video mostra come inserire la nuova guarnizione e lo sportellino nell'apposito alloggiamento e verificare il corretto funzionamento.

3. Sostituzione del vecchio sportellino e della guarnizione con i nuovi.

Dopo aver sostituito lo sportellino del carburante, il video mostra come rimontare l'archetto della ruota e il resto delle parti smontate. Il video mostra come inserire il nuovo sportellino nell'apposito alloggiamento e come fissarlo in posizione. Infine, il video mostra come rimontare l'archetto della ruota e il resto delle parti smontate e verificare che il nuovo sportellino funzioni correttamente.

4. Rimontaggio dell'archetto della ruota e delle parti smontate.

In conclusione, il video mostra come sostituire lo sportellino del carburante di una Mini con uno stile Cooper S cromato. Il processo richiede l'utilizzo di uno o più oggetti come leva per rimuovere la guarnizione e lo sportellino vecchi e sostituirli con i nuovi. Il video mostra come smontare l'archetto della ruota per accedere alla parte posteriore della macchina e rimuovere il vecchio sportellino, nonché come rimontare tutte le parti smontate e verificare il corretto funzionamento del nuovo sportellino.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video