Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia di avaria del motore sulla Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia di avaria del motore sulla Mini Countryman

In questo video vedremo il procedimento necessario per resettare la spia di avaria del motore che appare sul quadro strumenti sulla Mini Countryman, ma anche sulla Paceman e sulla Cooper. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e andiamo a collegare il nostro strumento di diagnostica alla presa OBD della nostra auto; quindi selezioniamo marchio, modello e motorizzazione, in modo da verificare gli errori presenti sulla centralina. A questo punto procediamo col reset della spia del motore, attendendo qualche secondo per lo spegnimento della luce dal quadro strumenti, come illustrato nel video!

Inserito il 3 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia di avaria del motore sulla Mini Countryman, sulla Paceman e sulla Cooper

Il video mostra come resettare la spia di avaria del motore sulla Mini Countryman, sulla Paceman e sulla Cooper. Per farlo, è necessario collegare uno strumento di diagnostica alla presa OBD dell'auto e selezionare il marchio, il modello e la motorizzazione per verificare gli errori presenti sulla centralina. Una volta individuato il problema, si può procedere al reset della spia del motore, attendendo qualche secondo per lo spegnimento della luce dal quadro strumenti.

2. Utilizzo del Launch CRP129E per la diagnostica dell'auto

Nel video viene utilizzato il Launch CRP129E, uno strumento di diagnostica touch screen che permette di trovare automaticamente le informazioni del veicolo, come il numero di telaio. Inoltre, consente di diagnosticare specifici sistemi come il motore, gli airbag, l'ABS e la trasmissione. Una volta individuato il sistema da controllare, è possibile leggere i codici di errore e trovare la soluzione al problema.

3. Individuazione e risoluzione del problema sulla Mini Countryman

Nel caso specifico della Mini Countryman, il codice di errore indicava un problema con il sensore di flusso d'aria, ma anche dopo aver sostituito il pezzo, la spia del motore continuava ad accendersi. Tuttavia, utilizzando il Launch CRP129E, è stato possibile cancellare il codice di errore e spegnere la spia del motore.

4. Vantaggi del Launch CRP129E come strumento di diagnostica

Il Launch CRP129E è un dispositivo molto utile che copre molti produttori e sistemi, come il motore, gli airbag, l'ABS e la trasmissione. Inoltre, consente di effettuare il reset dei servizi e di cancellare i codici di errore. È importante acquistare il prodotto originale e non le imitazioni presenti sul mercato, utilizzando i link nella descrizione del video per essere sicuri di avere un prodotto autentico.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video