Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come smontare la cornice dei fari anteriori sulla Mini Cooper S

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Operazione: Come smontare la cornice dei fari anteriori sulla Mini Cooper S

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare la cornice dei fari anteriori sulla Mini Cooper S prima generazione, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo col scollegare il connettore elettrico delle lampadine del faro anteriore; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio del fanale, utilizzando un cacciavite torx, come illustrato nel video. Una volta rimosso il faro possiamo sganciare il meccanismo che blocca la cornice, in modo da poterla separare dal faro; non ci resta che rimontare il tutto, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 6 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della cornice dei fari anteriori su Mini Cooper S prima generazione

Il video tutorial mostra come smontare la cornice dei fari anteriori sulla Mini Cooper S prima generazione. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano motore e scollegare il connettore elettrico delle lampadine del faro anteriore. Successivamente, si devono svitare le viti di fissaggio del fanale utilizzando un cacciavite torx. Una volta rimosso il faro, si può sganciare il meccanismo che blocca la cornice e separarla dal faro.

2. Rimozione della testina del faro

Per rimuovere la testina del faro, è necessario rimuovere il bullone di fissaggio che si trova sotto il faro. Una volta rimosso, si possono rimuovere gli altri due bulloni che si trovano sotto la testina. Una volta rimossi tutti i bulloni, si può sollevare il faro e rimuoverlo.

3. Rimozione della cornice del faro

Per rimuovere la cornice del faro, è necessario rimuovere tre clip che si trovano nella parte inferiore del faro. Utilizzando un cacciavite, si deve fare leva su ogni clip per rimuoverla. È importante tenere la clip sollevata per evitare che si riposizioni.

4. Rimozione della testina del faro (ripetizione)

Per rimuovere la testina del faro, è necessario rimuovere il bullone di fissaggio che si trova sotto il faro. Una volta rimosso, si possono rimuovere gli altri due bulloni che si trovano sotto la testina. Una volta rimossi tutti i bulloni, si può sollevare il faro e rimuoverlo.

5. Rimozione e sostituzione del ring di luce su Mini Cooper S del 2015

Il video mostra come rimuovere e sostituire il ring di luce di una Mini Cooper S del 2015. Per rimuovere il ring di luce, è necessario sfilare tre clip: due sulla parte inferiore e una sulla parte superiore del ring. Questo può essere fatto con l'aiuto di una piccola cacciavite. Una volta rimosse le clip, il ring può essere facilmente staccato. Tuttavia, il processo può essere un po' difficile a causa delle strisce adesive che tengono il ring in posizione.

6. Rimozione del copri-getto dell'acqua e del ballast xenon

Dopo aver rimosso il ring di luce, è possibile rimuovere il copri-getto dell'acqua e il ballast xenon. Il copri-getto dell'acqua può essere facilmente rimosso a mano e poi riattaccato. Il ballast xenon viene fissato con due viti e una clip. Una volta rimosso, può essere sostituito o riparato e poi riattaccato.

7. Rimontaggio del ring di luce su Mini Cooper S del 2015

Per rimontare il ring di luce, è necessario agganciare le tre clip sulla parte inferiore e le due clip sulla parte superiore. Il ring viene poi agganciato sulla parte superiore. Il copri-getto dell'acqua viene quindi riattaccato e infine la luce viene rimontata. La Mini Cooper S del 2015 è dotata di tre viti che tengono la luce in posizione.

8. Guida dettagliata per la rimozione e la sostituzione del ring di luce su Mini Cooper S del 2015

Il video fornisce una guida dettagliata per rimuovere e sostituire il ring di luce di una Mini Cooper S del 2015. Il processo può essere un po' difficile a causa delle strisce adesive che tengono il ring in posizione, ma seguendo le istruzioni del video, il lavoro può essere fatto facilmente. Il video fornisce anche informazioni su come rimuovere e sostituire il copri-getto dell'acqua e il ballast xenon.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video