Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Mini Cooper?

Nel caso in cui la batteria del telecomando della Mini R35 si scarichi e dovessimo procedere alla sostituzione, possiamo vedere questo videotutorial che ci mostra come fare. Si tratta di un'operazione estremamente semplice e veloce. Abbiamo bisogno di un piccolo giravite dalla punta piatta od uno strumento equivalente, ed ovviamente della batteria di ricambio, modello CR2032. Per procedere alla sostituzione, separiamo lo sportello posteriore del telecomando aiutandoci con il giravite, come mostrato nel video. A questo punto, estraiamo la batteria scarica ed inseriamo quella nuova, ponendo il polo positivo rivolto verso di noi.

Inserito il 10 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Mini R35

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria del telecomando della Mini R35. L'operazione è semplice e veloce e richiede solo un giravite piatto e la batteria di ricambio, modello CR2032. Per sostituire la batteria, è necessario aprire lo sportello posteriore del telecomando con il giravite e sostituire la batteria scarica con quella nuova, ponendo il polo positivo rivolto verso di noi.

2. Cosa c'è all'interno del telecomando della Mini R35

Il video mostra anche cosa c'è all'interno del telecomando della Mini R35. Oltre alla batteria per il trasmettitore per il blocco centralizzato, c'è un circuito stampato e un trasponder che fa funzionare l'accensione. Il trasponder non utilizza la batteria, ma ottiene l'energia dalla bobina sul blocco dello sterzo. Quando si preme il pulsante del telecomando, si accende un LED che indica se il telecomando funziona correttamente.

3. La batteria del telecomando potrebbe non essere mai stata sostituita

Il video mostra anche che la batteria del telecomando potrebbe non essere mai stata sostituita. La sostituzione della batteria è semplice e richiede solo pochi minuti. Una volta sostituita la batteria, il telecomando funzionerà correttamente.

4. La sostituzione della batteria del telecomando è un'operazione semplice e veloce

In conclusione, il video tutorial dimostra che la sostituzione della batteria del telecomando della Mini R35 è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita da chiunque. Inoltre, mostra cosa c'è all'interno del telecomando e come funziona il trasponder per l'accensione.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video