Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come aprire lo sportello dell'auto con la batteria scarica.

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F57, F56 - Anni 2014-2023
Parte: Batteria
Operazione: Come aprire lo sportello dell'auto con la batteria scarica.

In questo video possiamo vedere come si apre lo sportello di un auto con la batteria scarica. Se hai la batteria scarica dell'auto, allo stesso tempo il telecomando di apertura della portiera non funziona. Così non funzionerà nemmeno lo spadino inserito all'interno del telecomando anche se azionerete la maniglia. Quindi non si apre nemmeno con la chiave. L'unica maniera per aprire la portiera con il telecomando, o lo spadino inserito al suo interno, è ridare la corrente. Attraverso il cavo di connessione tra la batteria e il cavo di avviamento. Quindi alzare le due ruote anteriori dell'auto con il crick, posizionare dei cavalletti per una maggiore sicurezza. Utilizzare i cavi di avviamento dell'auto, per ridare corrente attraverso il motorino di avviamento. A questo punto collegare il polo positivo al polo positivo del motorino. Collegare il polo negativo a massa. Così facendo si ridà corrente all'auto e il telecomando riprende a funzionare.

Inserito il 23 Novembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Aprire lo sportello dell'auto con la batteria scarica

Il video mostra come aprire lo sportello di un'auto con la batteria scarica. In caso di batteria scarica, il telecomando di apertura della portiera non funziona e nemmeno lo spadino inserito all'interno del telecomando. La maniglia non aziona la serratura e la portiera rimane chiusa. L'unica soluzione è ridare la corrente all'auto attraverso il cavo di connessione tra la batteria e il motorino di avviamento.

2. Utilizzare i cavi di avviamento per ridare corrente all'auto

Per ridare la corrente all'auto, è necessario alzare le due ruote anteriori dell'auto con il crick, posizionare dei cavalletti per una maggiore sicurezza e utilizzare i cavi di avviamento dell'auto. Collegando il polo positivo del cavo di avviamento al polo positivo del motorino e il polo negativo a massa, si ridà corrente all'auto e il telecomando riprende a funzionare.

3. Evitare di rompere il vetro per accedere alla leva di apertura del cofano motore

Questa procedura evita di rompere il vetro per raggiungere la leva di apertura del cofano motore dall'interno dell'abitacolo. È importante utilizzare uno start jump ricavi del momento dell'auto per ridare corrente attraverso il motorino d'avviamento. Infine, bisognerà infilarsi sotto l'auto per accedere ai contatti del motorino d'avviamento e collegare i cavi di avviamento.

4. La mancanza di informazioni utili per risolvere il problema della batteria scarica dell'auto

Il video è stato realizzato perché non sono state trovate informazioni utili per risolvere questo tipo di problematica. La procedura adottata dal meccanico è stata riproposta perché sembrava interessante e utile per risolvere il problema della batteria scarica dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video