Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare il service nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R56, R55, R57 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il service nella Mini Cooper?

Resettare il service nella Mini Cooper è molto semplice, vediamo come procedere nel videotutorial allegato. Ovviamente, si tratta di una procedura da effettuare solo dopo aver svolto i lavori di manutenzione programmata previsti, come il cambio olio, il cambio dei filtri etc. Inseriamo la chiave ed accendiamo il quadro strumenti, teniamo premuto il tasto sulla destra del tachimetro per 5 secondi fino alla comparsa di un menù nel display. A questo punto, scorriamo attraverso il menù usando il tasto BC della leva sinistra fino alla voce che vogliamo resettare, in questo caso il service olio. Teniamo quindi premuto il tasto BC per confermare e ripetiamo un'ultima volta per effettuare il reset.

Inserito il 17 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare il service interval su una Mini Cooper

Il video tutorial mostra come resettare il service interval su una Mini Cooper. Dopo aver eseguito la manutenzione programmata, come il cambio olio e dei filtri, si può procedere al reset. Inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, si tiene premuto il tasto sulla destra del tachimetro per 5 secondi fino a quando compare un menù nel display. Scorrendo attraverso il menù con il tasto BC della leva sinistra, si seleziona la voce da resettare, in questo caso il service olio. Tenendo premuto il tasto BC, si conferma e si ripete per effettuare il reset.

2. Modificare la luce dell'MOT dopo il reset del service interval

Dopo aver effettuato il reset del service interval, si può procedere alla modifica della luce dell'MOT. Tenendo premuto il tasto sulla destra del tachimetro per 5 secondi, si accede al menù e si seleziona la voce da modificare. Tenendo premuto il tasto, si conferma e si ripete per effettuare la modifica. Una volta completata la procedura, la luce dell'MOT non dovrebbe più accendersi.

3. Simboli di avviso di manutenzione presenti nel libretto della Mini Cooper

Il video mostra anche alcuni simboli presenti nel libretto della Mini Cooper, che rappresentano i vari avvisi di manutenzione. Ad esempio, se appare un simbolo di freni anteriori, significa che è necessario sostituirli. Tuttavia, il simbolo dell'MOT non è presente nel libretto e deve essere modificato seguendo la procedura descritta nel video.

4. Tutorial di My Mate Vince per il reset del service interval e la modifica della luce dell'MOT

Il video tutorial è stato realizzato da Vince di My Mate Vince. Il video è stato creato per aiutare i proprietari di una Mini Cooper a resettare il service interval e a modificare la luce dell'MOT. Vince spiega passo dopo passo come procedere, in modo da rendere la procedura semplice e accessibile anche ai meno esperti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video