Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come resettare la spia del service nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F57, F56, F55 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia del service nella Mini Cooper?

Resettare la spia del service nella Mini Cooper è molto semplice, vediamo come procedere in questo tutorial. Ovviamente, questa operazione va effettuata solamente dopo aver svolto i lavori di manutenzione programmata previsti. Per prima cosa accendiamo il quadro strumenti e teniamo premuto il tasto destro del contagiri fino alla comparsa del menù della manutenzione. A questo punto, premiamo il tasto "BC" posto all'estremo della leva sinistra per scorrere fino alla voce della manutenzione che intendiamo resettare e teniamolo premuto per avviare la procedura. Infine, spegniamo ed accendiamo di nuovo il quadro per verificare che tutto sia andato a buon fine.

Inserito il 30 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come resettare la spia del service nella Mini Cooper

Il tutorial spiega come resettare la spia del service nella Mini Cooper dopo aver effettuato i lavori di manutenzione programmata previsti. Per prima cosa, si deve accendere il quadro strumenti e tenere premuto il tasto destro del contagiri fino alla comparsa del menù della manutenzione. Successivamente, si deve premere il tasto "BC" posto all'estremo della leva sinistra per scorrere fino alla voce della manutenzione che si intende resettare e tenere il tasto premuto per avviare la procedura. Infine, si deve spegnere ed accendere di nuovo il quadro per verificare che tutto sia andato a buon fine.

2. Esempio specifico per il Mini Clubman R 55

Il tutorial mostra un esempio specifico per il Mini Clubman R 55. Per resettare la spia del service, si deve inserire il chiave nella serratura, tenere la tuta fuori dalla marcia e le porte chiuse, e accendere la zündung. Successivamente, si deve premere il tasto start stop button una volta e poi rilasciarlo fino a quando la sie waren anzeige scompare e appare l'ora. Quindi, si deve premere il tasto tages-charts eller per dieci secondi per accedere al menù della manutenzione. Da qui, si può selezionare il parametro desiderato e resettare la spia del service.

3. Cosa fare se la spia del service non si resetta

Il tutorial spiega che, nel caso in cui la spia del service non si resetta dopo aver effettuato i lavori di manutenzione, si deve seguire il procedimento descritto sopra e selezionare il parametro corretto. Se il menù della manutenzione continua a saltare, si può provare a premere il tasto bordcomputer per passare da un parametro all'altro. Una volta selezionato il parametro desiderato, si deve premere il tasto bordcomputer per avviare la procedura di reset.

4. La semplicità del procedimento di reset della spia del service

Il tutorial conclude affermando che il procedimento per resettare la spia del service nella Mini Cooper è molto semplice e non si può fare nulla di sbagliato. Tuttavia, è possibile che il menù della manutenzione salti se si impiega troppo tempo per selezionare il parametro corretto. In questo caso, si può consultare il testo sottostante al video per ripassare il procedimento.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video