Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Quale è lo schema dei fusibili della Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Quale è lo schema dei fusibili della Mini Cooper?

In questo video possiamo vedere la posizione delle scatole dei fusibili, ed i relativi schemi, della Mini Cooper S R60, utile nel caso in cui avessimo la necessità di controllare il fusibile di un dispositivo malfunzionante. Come possiamo vedere, in questo modello sono presenti 2 scatole, la prima posta dentro il vano motore, nel lato del guidatore e coperta da un tappo di protezione, e la seconda posta in basso nella parete destra del veicolo, nel lato del passeggiero, accessibile rimuovendo prima il pannello di plastica. È importante sostituire sempre un fusibile guasto con uno di amperaggio equivalente.

Inserito il 7 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla posizione dei fusibili e degli schemi della Mini Cooper S R60

Il video mostra la posizione delle scatole dei fusibili e dei relativi schemi della Mini Cooper S R60, utile per controllare un dispositivo malfunzionante. Ci sono due scatole, una nel vano motore del lato del guidatore e l'altra nella parete destra del veicolo, accessibile rimuovendo il pannello di plastica. È importante sostituire sempre un fusibile guasto con uno di amperaggio equivalente.

2. Fusibili e relè nella scatola del vano motore

Nella scatola dei fusibili del vano motore, il fusibile numero uno è per il computer ACU, il numero due per la bobina di accensione, le valvole di iniezione del carburante o il sensore di posizione del albero a camme, il numero cinque per il ventilatore elettrico di raffreddamento del motore e il numero dieci per i fari fendinebbia. Ci sono anche alcuni relè per la pompa del carburante ad alta pressione, il ventilatore del radiatore e il motore del tergicristallo.

3. Fusibili e relè nella scatola all'interno della cabina

Nella scatola dei fusibili all'interno della cabina, il numero due è per la pompa del lavavetri, il numero sette per la modalità rimorchio e il numero nove per i finestrini del passeggero. Ci sono anche fusibili per il sistema di controllo della pressione dei pneumatici, il sistema di riscaldamento e di condizionamento dell'aria, il sistema di controllo della stabilità dinamica e il sistema di allarme antifurto.

4. Altri fusibili e relè importanti per la Mini Cooper S R60

Inoltre, ci sono fusibili per il sedile riscaldato, il sistema di livello dei liquidi, il sistema di raffreddamento del motore, il sistema audio, la retrocamera, il sistema di avviamento e arresto, il sistema di riscaldamento del sedile posteriore e il tergicristallo posteriore. Il video fornisce anche informazioni sui relè per la pompa del carburante elettrica e il motore del tergicristallo.

5. Importanza del controllo dei fusibili e dei relè

Il video fornisce molte informazioni utili sulla posizione dei fusibili e dei relè della Mini Cooper S R60. È importante controllare i fusibili quando si ha un dispositivo malfunzionante e sostituirli sempre con uno di amperaggio equivalente. I fusibili e i relè sono divisi tra la scatola dei fusibili del vano motore e quella all'interno della cabina.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video