Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Sostituzione del parabrezza della Mini Cooper

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Parabrezza
Operazione: Sostituzione del parabrezza della Mini Cooper

Andiamo a scoprire in questa guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il parabrezza della Mini Cooper, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore e iniziamo col smontare la paratia di plastica che troviamo sotto i tergicristalli; adesso utilizziamo una leva e degli strumenti sottili per sganciare delicatamente il nostro parabrezza sui lati, come illustrato nel video. Una volta rimosso il parabrezza andiamo a pulire la zona di appoggio del nuovo vetro; applichiamo quindi il nuovo sigillante e il parabrezza, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 5 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il parabrezza di una Mini Cooper del 2006

La guida fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire il parabrezza di una Mini Cooper del 2006. Il primo passo consiste nel rimuovere i tergicristalli utilizzando una chiave da 13 millimetri. Successivamente, si procede a rimuovere le parti laterali del parabrezza, utilizzando una leva e degli strumenti sottili. Una volta rimosso il parabrezza, si procede a pulire la zona di appoggio del nuovo vetro e ad applicare il nuovo sigillante, seguendo le istruzioni del video.

2. Utilizzo del coltello a freddo per rimuovere il vecchio parabrezza

Per rimuovere il vecchio parabrezza, si utilizza un coltello a freddo, che permette di tagliare la colla che tiene il vetro in posizione. Si procede quindi a tagliare la colla lungo il perimetro del parabrezza, utilizzando coltelli di diverse dimensioni. Una volta rimossa la colla, si procede a rimuovere eventuali residui e a pulire la zona di appoggio del nuovo vetro.

3. Applicazione del sigillante e posizionamento del nuovo parabrezza

Una volta applicato il sigillante, si procede a posizionare il nuovo parabrezza sulla zona di appoggio e a premere delicatamente per far aderire il vetro al sigillante. Si lascia poi asciugare il sigillante per il tempo indicato dalle istruzioni. Infine, si procede a reinstallare le parti laterali del parabrezza e i tergicristalli.

4. Attenzione durante il processo di sostituzione del parabrezza

È importante prestare attenzione durante tutto il processo per evitare di danneggiare il vetro o le parti della vettura. In caso di difficoltà, è consigliabile consultare un professionista del settore.

5. Sostituzione del parabrezza di una Mini Cooper mostrata in un video

Il video mostra come sostituire il parabrezza di una Mini Cooper. Il tecnico inizia rimuovendo le guarnizioni e le clip di plastica intorno al vecchio parabrezza. Poi, applica un sigillante adesivo di uretano sulla superficie del telaio del parabrezza e lo posiziona sul veicolo. Dopo aver verificato che il parabrezza sia perfettamente allineato, il tecnico applica le clip di plastica e le guarnizioni per fissarlo in posizione.

6. Sostituzione dei tappi delle spazzole tergicristalli e delle clip di plastica

Successivamente, il tecnico rimuove i tappi delle spazzole tergicristalli e li sostituisce con nuovi tappi. Infine, rimette le spazzole tergicristalli e le regola correttamente. Il video mostra anche come sostituire le clip di plastica e le guarnizioni intorno al parabrezza e come applicare il sigillante adesivo di uretano.

7. Sintesi del processo di sostituzione del parabrezza di una Mini Cooper mostrato nel video.

In sintesi, il video mostra come sostituire il parabrezza di una Mini Cooper. Il tecnico rimuove le guarnizioni e le clip di plastica intorno al vecchio parabrezza e applica un sigillante adesivo di uretano sulla superficie del telaio del parabrezza. Poi, posiziona il parabrezza sul veicolo e applica le clip di plastica e le guarnizioni per fissarlo in posizione. Infine, il tecnico sostituisce i tappi delle spazzole tergicristalli e le regola correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video