Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Mini Countryman

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini Countryman1, R60 - Anni 2010-2016
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Mini Countryman

In questa nostra nuova guida sul fai da te andremo a scoprire qual è l'esatta posizione in cui è situata la scatola dei fusibili all'interno della Mini Countryman del 2012. Fortunatamente non si tratta di un'operazione complessa e richiede davvero pochissimi secondi. Vi basterà seguire le seguenti indicazioni. Per prima cosa assicuratevi di aver spento il motore dell'auto. Dopodiché recatevi al lato del guidatore e individuate un piccolo vano in plastica posto nella zona laterale inferiore del cruscotto. Rimuovetelo completamente e subito al di sotto avrete finalmente accesso ai vari fusibili dell'auto.

Inserito il 25 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione della scatola dei fusibili all'interno della Mini Countryman del 2012.

La guida sul fai da te riguarda la posizione della scatola dei fusibili all'interno di una Mini Countryman del 2012. Non si tratta di un'operazione complessa e richiede solo pochi secondi. Bisogna spegnere il motore dell'auto e recarsi al lato del guidatore, dove si trova un piccolo vano in plastica posto nella zona laterale inferiore del cruscotto. Rimuovendo il coperchio si ha accesso ai vari fusibili dell'auto.

2. Posizione dei fusibili all'interno dell'auto.

Secondo il manuale, i fusibili sono in due posizioni, una all'interno dell'auto e l'altra nel vano motore. All'interno dell'auto, i fusibili si trovano nella zona del piede del guidatore, dove c'è una copertura che nasconde i fusibili. Sul retro della copertura c'è una lista dei fusibili disponibili. I fusibili più grandi sono da 30 e 20 ampere, mentre quelli più piccoli sono disposti in tre file.

3. Posizione dei fusibili nel vano motore.

Nel vano motore, la scatola dei fusibili si trova vicino al motore. Si deve aprire il cofano e premere il clip per aprire la copertura. Ci sono pochi fusibili e alcuni relè. La copertura ha due relè per la ventola del radiatore e due per i tergicristalli. Ci sono poi un fusibile da 50 ampere, uno da 40 e uno da 50. Questa Mini Countryman del 2012 non ha tutti i fusibili presenti, ma solo quelli necessari.

4. Guida sul fai da te per trovare i fusibili in una Mini Countryman del 2012.

In sintesi, la guida sul fai da te ha mostrato come trovare i fusibili in una Mini Countryman del 2012. Essi si trovano in due posizioni, una all'interno dell'auto e l'altra nel vano motore. I fusibili più grandi sono da 30 e 20 ampere, mentre quelli più piccoli sono disposti in tre file. La copertura del vano motore ha due relè per la ventola del radiatore e due per i tergicristalli, oltre a pochi fusibili.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video