Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come cambiare la batteria della Mini One

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R52, R50, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come cambiare la batteria della Mini One

Vediamo in questa guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire la batteria della Mini One, in semplici e rapidi passaggi. Come prima cosa apriamo il cofano motore e iniziamo col rimuovere il coperchio di plastica della batteria; dopodiché scolleghiamo i due morsetti della batteria (polo positivo e negativo) e svitiamo le due viti della staffa centrale della batteria, utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; quindi rimontiamo il tutto!

Inserito il 26 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Mini One in pochi passaggi

La guida mostra come smontare e sostituire la batteria della Mini One in pochi semplici passaggi. Dopo aver aperto il cofano motore, si rimuove il coperchio di plastica della batteria e si scollegano i due morsetti (polo positivo e negativo) utilizzando una chiave a bussolotto da 10 mm. Successivamente, si svitano le due viti della staffa centrale della batteria e si rimuove la batteria vecchia. La batteria nuova deve avere lo stesso amperaggio e viene posizionata nella stessa posizione della precedente.

2. Acquisto del manuale completo online di Haynes per eseguire più di 200 lavori sulla vettura

Per completare il lavoro, è necessario rimontare il tutto. La guida consiglia di acquistare il manuale completo online di Haynes per poter eseguire più di 200 lavori sulla vettura. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il cofano motore e rimuovere il coperchio di plastica. Si scollegano i morsetti della batteria e si rimuovono le due viti della staffa centrale. Dopo aver sostituito la batteria, si rimontano i componenti precedentemente rimossi.

3. Sostituzione della batteria della Mini One situata sotto un coperchio nella parte posteriore del cofano motore

La batteria della Mini One si trova sotto un coperchio nella parte posteriore del cofano motore. Dopo aver rimosso il coperchio, si scollegano i morsetti della batteria e si rimuove la batteria vecchia. Si pulisce la batteria tray e si posiziona la batteria nuova con il polo positivo rivolto verso l'esterno. Si collegano i morsetti della batteria e si rimontano gli altri componenti precedentemente rimossi.

4. Procedura di apprendimento dei punti di riferimento del finestrino dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria, potrebbe essere necessario eseguire una procedura di apprendimento dei punti di riferimento del finestrino. Si chiude la porta del conducente, si alza il finestrino e si tiene premuto il pulsante in posizione per almeno cinque secondi. La procedura è completa e si può chiudere il cofano motore.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video