Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come azzerare il service nella Mini Cooper?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini F55, F56, F57 - Anni 2014-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come azzerare il service nella Mini Cooper?

In questo tutorial possiamo vedere come azzerare il service nella Mini Cooper. Prima di effettuare questa semplice e veloce operazione, dovremo ovviamente completare tutti i lavori richiesti. Prima di tutto accendiamo il quadro strumenti, non il motore, dopodiché teniamo premuto per 5 secondi il tasto posto sul tachimetro, alla destra del display. A questo punto, con delle rapide pressioni dello stesso tasto, scorriamo i vari service disponibili e, una volta trovato quello da azzerare, teniamolo premuto una seconda volta. Torniamo infine alla schermata principale e verifichiamo che l'operazione sia sta eseguita correttamente.

Inserito il 29 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per azzerare il service nella Mini Cooper

Il tutorial riguarda la procedura per azzerare il service nella Mini Cooper. Per eseguire l'operazione è necessario accendere il quadro strumenti, senza avviare il motore, e tenere premuto per 5 secondi il tasto posto sul tachimetro, alla destra del display. Successivamente si scorrono i vari service disponibili con delle rapide pressioni dello stesso tasto, fino a trovare quello da azzerare, e lo si tiene premuto una seconda volta. Infine si torna alla schermata principale per verificare che l'operazione sia stata eseguita correttamente.

2. Preparazione prima del reset del service

Prima di effettuare il reset del service, è importante assicurarsi che l'orologio a bordo del veicolo sia impostato correttamente. Inoltre, è necessario accendere l'accensione senza avviare il motore e attendere che il messaggio di servizio scompaia. A questo punto si può procedere con la pressione prolungata del tasto trip, che porterà alla comparsa del menu per il reset dei vari servizi disponibili.

3. Selezione e conferma del reset del service

Una volta visualizzato il menu dei reset, è possibile selezionare quello desiderato e procedere con la pressione prolungata del tasto per confermare l'operazione. Nel caso del reset dell'olio, sarà necessario eseguire la procedura in due fasi: la prima per il reset della distanza percorsa e la seconda per il reset della data di scadenza. Una volta completato il reset, il display mostrerà i nuovi valori per il servizio.

4. Visualizzazione dei nuovi valori del servizio dopo il reset

Dopo aver eseguito correttamente il reset del service, il display della Mini Cooper mostrerà il messaggio di servizio in bianco, senza più la segnalazione di allarme in rosso. Inoltre, verranno visualizzati i nuovi valori per la distanza e la data di scadenza del servizio. Il tutorial è stato realizzato su una Mini Cooper diesel del 2015, con il modello di chiave senza il supporto per l'inserimento, ma la procedura è valida per altri modelli di Mini Cooper.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video