Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Mini
  4. :
  5. Mini
  6. : Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Mini?

Mini - Video Tutorial

Modello: Mini Mini R50, R52, R53 - Anni 2001-2007
Parte: Maniglia
Operazione: Come si sostituisce la maniglia esterna della portiera della Mini?

Per poter sostituire la maniglia esterna della portiera della Mini bisogna andare innanzitutto a staccare il pannello della portiera, svitandone tutte le viti poste sulle modanature del pannello. Una volta che le viti saranno state svitate, sarà possibile andare a staccare il pannello, in modo da accedere alle componenti sottostanti: qui si troverà l'attuatore al quale è collegata la maniglia. Svitando le viti che fissano quest'ultima e scollegandone i connettori, sarà possibile andare a staccare la maniglia dalla parte esterna della portiera, in modo che si possa inserire quella nuova montando tutte le componenti rimosse.

Inserito il 11 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione della maniglia esterna della portiera su Mini R50, R52 o R53

Il video mostra come rimuovere la maniglia esterna della portiera di una Mini R50, R52 o R53. Per fare ciò, è necessario rimuovere il pannello della portiera svitando le viti sulle modanature del pannello e staccando il pannello per accedere all'attuatore al quale è collegata la maniglia. Svitando le viti che fissano la maniglia e scollegandone i connettori, sarà possibile rimuovere la vecchia maniglia e sostituirla con una nuova.

2. Rimozione della porta su Mini, inclusa la modanatura riflettente e la copertura del bracciolo

Per rimuovere la porta, è necessario rimuovere quattro viti T30 e una modanatura riflettente. Se la Mini è un modello del 2005 in poi, sarà necessario rimuovere anche la copertura del bracciolo per accedere a una delle viti. Utilizzando uno strumento di rimozione della modanatura piatta, è possibile rimuovere la modanatura intorno alla maniglia interna e al tweeter. Quindi, utilizzando lo stesso strumento, è possibile rimuovere il pannello della portiera staccando le clip che lo tengono in posizione.

3. Accesso all'attuatore e rimozione della maniglia esterna

Una volta rimosso il pannello della portiera, è possibile vedere l'attuatore al quale è collegata la maniglia esterna. Per rimuovere la maniglia, è necessario rimuovere il cavo che la tiene in posizione. Quindi, utilizzando una chiave a brugola da 5 mm, è possibile rimuovere il bullone che tiene la maniglia in posizione. Per accedere al bullone posteriore, è necessario utilizzare un foro di accesso e una chiave T30.

4. Rimozione del cilindro della serratura esterna

Se si desidera rimuovere anche il cilindro della serratura esterna, è necessario allentare tre viti T25 che tengono il meccanismo di chiusura della porta in posizione. Quindi, rimuovendo un tappo di gomma, è possibile accedere al bullone che tiene il cilindro della serratura esterna in posizione. Una volta allentato il bullone, è possibile rimuovere il cilindro della serratura esterna dalla porta.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video